Moto Raduni

I moto raduni da non perdere per tutti gli appassionati di moto. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre costantemente aggiornati.

ASI e FIVA insieme per il Rally Motociclistico Mondiale 2012

Moto storiche in mostra

L’Automotoclub Storico Italiano (ASI), consolidata realtà che nel Bel Paese coordina tutte le più importanti iniziative legate al mondo dei veicoli d’epoca, ha ottenuto l’incarico di organizzare l’edizione 2012 del prestigioso Rally Motociclistico, evento che si terrà tra il 29 giugno ed il 1 luglio in una località italiana che per il momento non è ancora stata definita e che vedrà sicuramente la partecipazione di moltissimi centauri provenienti da tutta Europa e da buona parte del mondo.

Leggi l'articolo

Ducati Desmo Challenge 2012 al World Ducati Week

World Ducati Week 2012 è sicuramente uno degli eventi più attesi del 2012 motociclistico tanto che già da tempo i più sfegatati ducatisti (e non solo loro) stanno accuratamente pianificando le modalità con cui prenderanno parte alla manifestazione che si terrà presso il Misano World Circuit tra il 21 e il 24 giugno 2012 e che vedrà la partecipazione di motociclisti di ogni parte del mondo, tutti accomunati dalla passione per le due ruote ed in particolare per la casa di Borgo Panigale.

Guarda il video e leggi l'articolo

Smog a Milano, stop alle moto in Piazza Duomo per la Befana benefica rinviato

Smog Inquinamento Citta

A far discutere in questi giorni, una proposta arrivata da parte del Codacons che ha chiesto al sindaco di Milano di vietare i fuochi d’artificio responsabili, a detta dell’associazione, di aumenti importanti dello smog. Per sostenere questa ipotesi, dati alla mano, la Codacons riporta diverse statistiche.

Ma a rincarare la dose, anche la decisione del Comune di sfrattare la oramai tradizionale Befana dei motociclisti da piazza Duomo, un evento che si ripete da diversi anni e che coinvolge la stessa popolazione grazie all’alto impatto scenico del momento. Ma non solo. Da 44 anni si ripete uno straordinario momento che vede protagonisti gli stessi motociclisti impegnati a portare regali e sorrisi ai bambini disabili.

Leggi l'articolo

Motoraduni: Toscana Enduro Happening 2012

Uno strada sterrata Toscana

Toscana Enduro Happening 2012 sarà uno dei primi raduni della stagione 2012 e, come indica il nome stesso, sarà un’occasione particolarmente ghiotta per gli amanti dell’enduro, specialità off road che sta tornando lentamente in auge anche in Italia dopo anni che avevano visto calare fortemente l’interesse nei suoi confronti.

Leggi l'articolo

World Ducati Week ritorna nel 2012

World Ducati Week, il raduno che celebra le motociclette bolognesi, si appresta a fare il suo graditissimo ritorno: la settima edizione dell’importantissimo evento si terrà infatti tra il 21 e il 24 giugno 2012 presso il Misano World Circuit, vera e propria casa della kermesse organizzata da Ducati.

Guarda il video e leggi l'articolo

Harley Davidson aumenta le sue vendite

Harley Davidson on the road

Harley Davidson ha chiuso il terzo trimestre 2011 con un aumento delle vendite a livello globale che ha raggiunto il 5,1%, risultato modesto ma che permette alla casa di Milwuakee di proseguire il trend positivo che le sta permettendo di guardare con una maggiore serenità al futuro.

Leggi l'articolo

200 Miglia di Imola 2011 sotto il segno di Yamaha

La seconda edizione della rievocazione storica della 200 Miglia di Imola, prevista nei giorni compresi tra il 30 settembre e il 2 ottobre presso l’ Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, sarà l’occasione per Yamaha di continuare alla grande i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della sua attività agonistica.

Guarda il video e leggi l'articolo

Brammo si lancia nell’off road

Brammo, azienda statunitense salita agli onori della cronaca per le sue innovazioni nel campo delle moto elettriche, ha annunciato di aver acquistato la società svizzera Quantyaparx, che controlla una serie di circuiti per l’off road riservati esclusivamente ai veicoli elettrici, di fatto ormai divenuti una realtà in crescita nel settore del fuoristrada.

Guarda il video e leggi l'articolo

La prima Rievocazione Storica del Circuito del Liri pronta al via

Rievocazione Storica del Circuito del Liri: la locandina della manifestazione

La prima Rievocazione Storica del Circuito del Liri prenderà il via domenica prossima dalla piazza Mayer Ross di Sora per dirigersi poi verso Alvito, paese dal quale la manifestazione partiva tradizionalmente negli anni ’20, periodo nel quale i migliori piloti dell’epoca si davano veramente battaglia in sella a motociclette ormai mitiche.

Leggi l'articolo

Giornate Mondiali Guzzi: tutto pronto per i festeggiamenti

Giornate Mondiali Guzzi 2011: il logo

L’edizione 2011 delle Giornate Mondiali Guzzi (GMG) andrà in scena nel prossimo fine settimana (16-17-18 settembre) presso lo storico stabilimento della casa dell’Aquila (situato a Mandello del Lario in via Parodi 57) per tre giorni di festa nei quali è attesa una vera e propria invasione in grande stile di guzzisti provenienti da tutto il mondo.

Leggi l'articolo

Benelli sposta l’Open Day

La Settimana Benelli (12-18 settembre 2011) è ormai ai nastri di partenza e la casa pesarese ha annunciato un piccolo ma importante cambio di programma con l’intento di favorire l’afflusso del pubblico all’Open Day, evento con il quale il costruttore aprirà le porte della propria factory a tutti gli appassionati che desiderano vedere dal vivo come nasce una due ruote.

Guarda il video e leggi l'articolo

Le Motociclette del Novecento invadono Milano

Milano: Piazza Duomo

Le Motociclette del Novecento è il nome del raduno motociclistico promosso dal CMAE per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, paese la cui tradizione motociclistica è enorme ma molto spesso non totalmente conosciuta, soprattutto per il fatto che nel Bel Paese si preferiscono molto spesso le piste e le gare piuttosto che le mostre o i musei.

Leggi l'articolo

Il Raduno Nazionale FazerItalia va in Umbria

RadunoFazerNazionale2011

L’ annuale edizione del Raduno Nazionale FazerItalia, giunto ormai al suo decimo appuntamento, si terrà tra il 2 e il 4 settembre 2011 presso San Feliciano, frazione del comune di Magione (Perugia) che si trova sulle sponde del lago Trasimeno, sicuramente uno degli angoli più suggestivi che si possano incontrare girando per il Bel Paese.

Leggi l'articolo

Le Harley Davidson invadono Barcellona

Harley Davidson in parata

I Barcelona Harley Days dello scorso fine settimana hanno riscosso un successo che va al di là di ogni più rosea aspettativa anche per un marchio come Harley Davidson, da sempre abituato a moto raduni caratterizzati dalla presenza di una folla oceanica di varia provenienza.

Leggi l'articolo

Motoraduni: 20.000 Pieghe 2011

L’edizione 2011 della 20.000 Pieghe, storica gara di regolarità, prenderà il via il 13 luglio da Casteggio (PV) e si concluderà il 16 luglio al Sestriere, dopo una quattro giorni in moto (in media le tappe saranno di 300-400 km) che porterà i 140 partecipanti sui principali passi appenninici ed alpini, con tanto di sconfinamento in territorio francese.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici