Casco turistico definitivo: i motociclisti lo amano alla follia, non solo per il prezzo

Il nuovo casco che fa impazzire tutti: è bellissimo, comodissimo e ha un prezzo mai visto. C’è già la fila per comprarlo. Ecco i dettagli

È finalmente arrivato sul mercato un nuovo casco rivoluzionario, che dopo essere stato anticipato in modo non ufficiale durante l’edizione precedente di Eicma, nel 2023, è ora disponibile ufficialmente. Si tratta di un casco che si inserisce nel segmento del Gran Turismo Sportivo, mirando a offrire prestazioni di altissimo livello e un’esperienza superiore alla guida.

Il nuovo Scorpion EXO GT SP AIR
Arriva un nuovo casco rivoluzionario – nextmoto.it

Si tratta dello Scorpion EXO GT SP AIR. La squadra di ricerca di Scorpion ha dedicato molta attenzione allo sviluppo della calotta, che presenta una linea innovativa, denominata “Lite Force” (APEX Series). È realizzata con una combinazione di tre strati di carbonio 3K Twill termoformato e da quattro strati di fibra di vetro. Una calotta che offre massima robustezza senza compromettere però la comodità e la leggerezza.

Per quanto riguarda la parte dentro, Scorpion assicura una vestibilità ideale, con una riduzione del rumore anche a velocità più elevate. Perfetto, quindi, anche per l’uso in pista. C’è anche un sistema di ventilazione ben studiato. Inoltre, il casco EXO GT SP Air è dotato di una visiera della serie PinLock MAX Vision 120 XLT, che offre un sistema di chiusura combinato e una visiera solare nella parte dentro, regolabile su due posizioni. Entrambe le visiere sono certificate in Classe Ottica 1, per garantire una visione nitida e senza distorsioni.

Scorpion EXO GT AIR: le caratteristiche

C’è anche un’altra caratteristica importante: la facilità di manutenzione. Dentro il casco è sfoderabile e lavabile, mentre la visiera può essere tolta senza utilizzare utensili particolari, grazie al sistema di sgancio rapido ELLIP-Tec-II. La chiusura è ad anello, con una “doppia-D” in titanio che garantisce massima sicurezza.

Il nuovo Scorpion EXO GT AIR
Le immagini dello Scorpion EXO GT AIR – (Press Media) – nextmoto.it

L’EXO GT SP AIR è anche omologato ECE 22.06 ed è disponibile in ben sette taglie, distribuite su tre diverse calotte così da garantire una vestibilità sempre ottima. È inoltre coperto da 5 anni di garanzia, ed è disponibile in cinque colorazioni diverse, tutte tinte unite. Il prezzo è davvero incredibile: 469,90 euro. Ci sono però anche le varianti con grafiche personalizzate come Augusta, Techlane e Touradven, che sono disponibili a soli 499,90 euro.

Insomma, questo nuovo Scorpion EXO GT SP AIR promette di essere diffusissimo e promette di offrire prestazioni elevate, comodità e sicurezza. Sarà una scelta eccellente per tutti gli appassionati di moto che vogliono il massimo della protezione apparendo sempre bellissimi.

Impostazioni privacy