Dalla Cina l’anti-TMax: appassionati Yamaha spiazzati

I cinesi stanno facendo strada nell’industria delle due ruote, copiando di fatto i modelli top delle altre costruttrici straniere. La Yamaha ha un nuovo competitor sul mercato.

Tutto quello che vola sul mercato internazionale i cinesi provano a replicarlo in una veste low cost. L’obiettivo è convincere una utenza sempre più in crisi ad acquistare dei prodotti che un tempo sarebbero stati osteggiati. Con pochi euro in tasca anche i centauri europei hanno cominciato a fare acquisti dalla Cina.

Dalla Cina l'anti-TMax
Le caratteristiche dell’anti-TMax (Media Press) Nexrmoto.it

Dal Paese del Dragone Rosso è arrivato lo scooter Zontes D125, una versione light del modello 350, con il quale condivide la medesima carrozzeria. I clienti avranno la chance di portarsi a casa uno scooter incentrata sulla Sport Turismo, ed alimentata dallo stesso motore della M125 ed E125. Sul piano tecnico i motori Zontes garantiscono ottime performance. Presentano un raffreddamento a liquido con radiatore fissato sul lato destro, testata a quattro valvole e un sistema di iniezione Bosch MSE 8.0.

La potenza massima sprigionata è di 14,5 CV a 8.250 giri/min con una coppia massima di 12,8 Nm a 6.500 giri/min. Si tratta di motocicli validissimi per la città. Unico particolare? Sul piano del design ricordano tantissimo le linee degli scooteroni della Yamaha. E’ come se in Cina non sapessero seguire un proprio indirizzo stilistico e per addentrarsi nel mercato avessero bisogno di clonare il top di gamma della concorrenza. E’ arrivata in Europa anche l’anti-Ducati.

Le caratteristiche dell’anti-TMax

Lo scooter Zontes D125 presenta un faro Full LED, elaborato dallo specialista tedesco Osram. Il gruppo ottico anteriore integra quattro faretti poliellissoidali con una super intensità luminosa di ben 80mila candele. Consente un fascio di luce molto più esteso, rendendo la strada illuminata. Il set è impreziosito da guide luminose a forma di L su ciascun lato che si sostanziano da luci di marcia diurna DRL.

Appassionati Yamaha spiazzati dal nuovo scooter
Design Zontes D125 (Media Press) Nexrmoto.it

L’illuminazione posteriore è caratterizzata da 8 prismi verticali per la luce di posizione, determinando un effetto 3D, con la luce di stop al centro del set di prismi e gli indicatori di direzione su entrambi i lati in basso. Lo scooter è molto comodo. Alle spalle dello scudo anteriore, l’utente presenta due vani portaoggetti.

C’è una doppia presa di alimentazione USB QC3.0 per la ricarica rapida con potenza di 18W e protezione contro sovraccarichi e cortocircuiti. Troverete il nuovo Zontes D125 presso la rete di punti vendita Zontes. Sono disponibili tre diverse colorazioni: Blu opaco, Argento, Nero opaco con cerchi dorati. Il prezzo? Soli 3.487 euro chiavi in mano.

Impostazioni privacy