Sicuro, comodo e ad un super prezzo: c’è un motivo per cui tutti amano questo casco

Arriva sul mercato un nuovo casco integrale da motociclista che sta già facendo parlare di se. Ecco le ragioni che portano sempre più centauri a richiederne uno. 

Scegliere il giusto casco quando si sale in sella ad una motocicletta è fondamentale, non solo per ragioni di sicurezza. Anche se un incidente potrebbe non verificarsi mai – e lo auguriamo ai centauri ovviamente – ci sono altre questioni da tenere a mente. Quando si sceglie il casco, bisogna selezionare un prodotto comodo, fresco – specie in estate – e non troppo pesante per non avere male al collo dopo essere smontati di sella!

Casco preferito moto motociclisti
Questo casco è tra i preferiti di tutti (Canva) – Nextmoto.it

Questo prodotto di cui andremo a palare sembra essere entrato di diritto nelle top pick dei centauri che lo stanno comprando sempre più spesso. Il suo costruttore si chiama Caberg Helmets e lavora in Italia fin dalla sua fonazione avvenuta nel Bel Paese ormai nel 1974: non parliamo quindi dell’ultimo arrivato ma di un brand che ne sa in merito alla sicurezza ed alla comodità.

Il nuovo prodotto si chiama Drift EVO II. Ma cosa rende questo casco integrale dall’aspetto futuristico così interessante? Andiamo subito a vedere le caratteristiche che rendono questa protezione per il vostro capo ideale in tutte le stagioni ma soprattutto, come e a quanto lo si può acquistare nel caso vi interessasse poterlo provare di persona.

Casco ideale, ecco perchè tutti lo vogliono

Dotato di omologazione ECE 22.06 e quindi approvato dai principali responsabili della sicurezza stradale in giro per il paese, il casco Caberg Helmets Drift EVO II si presenta come un innovativo casco dall’aspetto spaziale – non si fa per dire! – realizzato principalmente in fibra di carbonio. Le colorazioni disponibili sul sito sono oltre una decina, garantendo una grande possibilità di personalizzazione.

Casco preferito Casco Caberg EVOII
Caberg Helmets presenta il nuovo EVO II: disponibile in undici livree diverse (Caberg Helmets) – Nextmoto.it

Il casco garantisce però anche una visibilità ottimale al di là dell’estetica. La lente frontale protegge gli occhi dal sole più forte nella bella stagione con i quattro estrattori interni che garantiscono il passaggio dell’aria in condizioni di caldo. Interessante anche il sistema Caberg SOS Medical ID che aumenta le possibilità di sopravvivenza in caso di incidente permettendo al centauro di inserire dati anagrafici e gruppo sanguigno online per facilitare il soccorso.

Il casco è disponibile sul sito ufficiale della casa produttrice in sei taglie che vanno dalla XS alla XXL con tanto di manuale di utilizzo, scaricabile gratis al momento dell’acquisto. Tutto questo al prezzo di 309 Euro che salgono a 439 Euro nel caso si scelga il modello in fibra di carbonio senza alcuna aerografia.

Impostazioni privacy