MotoGP, dopo Marquez un altro fenomeno alla Ducati: pronto un precontratto

Non sarà solo Marc Marquez il fenomeno a passare in Ducati, ma arriva anche un altro grande pilota dal talento straordinario.

La MotoGP 2023 è arrivata ormai al suo momento cruciale, con la lotta tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin che si risolverà solamente in occasione dell’ultimo weekend di Valencia. La gara in Qatar ha permesso al campione del mondo in carica della Ducati di dare una bella spallata allo spagnolo che avrà bisogno di un mezzo miracolo davanti al proprio pubblico.

Fermin Aldeguer Ducati Pramac VR46 Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Un altro pilota spagnolo che in Qatar non ha di certo brillato è stato Marc Marquez, con l’otto volte campione del mondo che ha corso la sua penultima gara con la Honda. Una prova anonima, non certa degna della sua immensa classe, con la moto che purtroppo continua a non sostenerlo.

Marquez ha voglia di chiudere il prima possibile un Mondiale che non lo ha mai visto protagonista e non vede l’ora di poter dare il via alla propria esperienza con la Ducati. Sarà la Gresini il suo Team, il che gli permetterà di gareggiare con suo fratello Alex e nelle ultime prove la casa italiana sta volando.

Vittoria nella Sprint Race della Malesia con Alex Marquez, secondo posto con lo spagnolo in gara e un grandioso Fabio Di Giannantonio che ha trionfato in terra qatariota. Ottima anche la prova di Luca Marini, prossimo ormai a rimpiazzare proprio Marquez nel Team HRC Honda, dunque a Borgo Panigale si cerca un sostituto, ma ci sono delle notizie davvero clamorose.

Aldeguer vola in Pramac? La notizia è incredibile

La Moto2 2023 ha incornato Pedro Acosta come un nuovo fenomeno assoluto del motociclismo mondiale e i tifosi attendono con trepidante attesa il suo debutto in MotoGP. Chi però sta dominando le ultime prove della categoria è un ragazzo spagnolo ancora più giovane dello “Squalo”, si tratta di Fermin Aldeguer.

Fermin Aldeguer Ducati Pramac VR46 Marc Marquez
Fermin Aldeguer (Ansa – nextmoto.it)

Il pilota della Boscoscuro ha vinto anche in Qatar, dimostrando come in Moto2 avrebbe sicuramente potuto diventare l’indiziato numero uno per il titolo mondiale nel 2024. Ormai però è certo che Aldeguer non correrà nella categoria propedeutica, bensì passerà in MotoGP, nonostante la giovanissima età.

Con il passaggio di Marini in Honda, tutto faceva pensare al passaggio dello spagnolo in VR46 per formare un favoloso duo con Marco Bezzecchi, ma qualcosa nelle ultime ore sta cambiando. Secondo quanto riportato da Dazn Spagna, al termine della prova in Qatar, Aldeguer e Hector Faubel, il suo manager, hanno parlato sia con Pablo Nieto, Team Manager della VR46, che con Paolo Campinoti, numero della Pramac.

A quanto pare non è per nulla scontato il fatto che Aldeguer vada in VR46, con la possibilità clamorosa di un passaggio in Pramac, nonostante la conferma di Martin e l’annuncio di Franco Morbidelli. Il Team VR46 ha spiegato inoltre come avrà modo di parlare per il 2024 anche di un possibile acquisto di Tony Arbolino, vicecampione del mondo Moto2. Le coppe di piloti delle varie scuderie della Ducati sono ancora ben lontane dal poter essere concluso e ci saranno ancora grandi e importanti novità in futuro.

Impostazioni privacy