Suzuki svela il prezzo del suo nuovo gioiello: lo vogliono tutti, sarà un vero successo

Novità importanti in casa Suzuki, con una nuova moto che sta lasciando tutti a bocca aperta e ora il mercato impazzisce per lei.

Dal Giappone sono nate tantissime aziende di livello eccelso per quanto riguarda la produzione di motociclette e lo si vede anche dagli straordinari successi avvenuti nel motorsport. Prima del dominio della Ducati, erano Honda e Yamaha a fare la voce grossa, ma nel mezzo anche la Suzuki dimostrava di poter essere competitiva.

Suzuki GSX-8R moto prezzo occasione
Suzuki, prezzo straordinario (nextmoto.it)

La casa giapponese non è riuscita a vincere quanto avrebbe voluto, ma andò in estasi nel 2020 quando ottenne un inatteso, ma ampiamente meritato, trionfo mondiale con Joan Mir. La Suzuki ha dimostrato dunque di essere in grado di poter creare delle moto vincenti, anche se per il momento ha preferito allontanarsi dal mondo delle corse.

Questo però non sta limitando in alcun modo la produzione di moto di serie. Siamo di fronte pur sempre a una delle poche realtà che nella storia ha dimostrare di poter diventare leader nel settore non solo per quanto riguarda la produzione di due ruote, ma anche di automobili, puntando sempre su prestazioni e dimensioni.

Ecco dunque come mai anche in occasione di EICMA 2023 vi era una grande attesa nei confronti della Suzuki che ha lanciato un modello straordinario. Le migliori tecniche non sono di certo mancate e inoltre il colosso nipponico viene incontro alle esigenze dei clienti, con una serie di perfezionamenti tecnologici che la portano a diventare la moto dei sogni.

Suzuki GSX-8R: la novità di EICMA che convince tutti

Tocca dunque alla Suzuki prendersi le luci della ribalta a EICMA 2023 e lo fa con la creazione di una favolosa e sensazionale GSX-8R. Si tratta di una moto che si mostra con una lunghezza di 215 cm, una larghezza di 77 cm e un’altezza di 113 cm, con il peso complessivo che è di 205 kg.

Suzuki GSX-8R moto prezzo occasione
Suzuki GSX 8R (Suzuki Press Media – nextmoto.it)

La Suzuki GSX-8 si fa apprezzare come sempre anche per la totale e assoluta affidabilità del motore, con un meraviglioso bicilindrico da 800 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 83 cavalli. Il serbatoio può contenere fino a 14 litri e i consumi sono relativamente ridotti, visto che per poter percorrere 100 km vi è bisogno di soli 4,2 litri.

Per quanto riguarda il telaio, la Suzuki ha deciso di utilizzare una struttura con tubi d’acciaio, coltre alla presenza di ammortizzatori Hitachi Astemo e un forcellone in alluminio. Sono diversi anche le modalità di guida, con la GSX-8R che si rifà al Suzuki Drive Mode Selector, con quest’ultimo che risulta perfetto per ogni guidatore.

Non manca di certo l’attenzione anche alla sicurezza, grazie alla presenza del Suzuki Traction Control System e inoltre vi è anche un sistema di assistenza in fase di accensione. La moto si presenta con un display da 5 TFT da 5 pollici, con la possibilità di acquistare questa moto con diverse colorazioni che possono andare dal blu al nero, fino al giallo e all’argento. Per poter mettere le mani su questo gioiello serve un investimento di soli 9700 Euro, il che porta a essere questa moto una delle migliori per rapporto qualità/prezzo.

Gestione cookie