Una moto con un motore V12 Lamborghini? Esiste ed è incredibile (VIDEO)

Oggi vi parliamo di una clamorosa moto custom che è spinta da un motore V12 Lamborghini. Il progetto è davvero assurdo.

Il mondo delle due ruote ci regala spesso dei progetti assurdi, ma siamo certi che nessuno di voi aveva mai sentito parlare di una custom spinta da un motore V12 Lamborghini. Sentendo l’associazione tra il motore 12 cilindri e la casa di Sant’Agata Bolognese, a qualche fan sarà venuta una lacrimuccia, dal momento che il marchio del Toro sta man mano decidendo di passare a motori più piccoli per le sue supercar, che saranno sempre Plug-In Hybrid.

Moto Lamborghini motore V12
Moto Lamborghini progetto folle (Canva) – Nextmoto.it

Per fortuna, c’è sempre qualcuno che ha la volontà di far sognare gli appassionati, tirando fuori dei progetti a dir poco incredibili. Questo è il caso di Chuck Beck e della sua moto spinta dal motore Lamborghini, che è senza dubbio una delle creature più incredibili e potenti che il mondo delle due ruote abbia mai conosciuto. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata a questa creatura, che di sicuro farà molto parlare di sé in futuro.

Moto, ecco il progetto di Chuck Beck

Chuck Beck ha dato vita ad un progetto incredibile, creando una moto custom dotata del motore V12 Lamborghini. Secondo quanto emerso, la potenza è di circa 370 cavalli, con l’autore di questa follia che si sarebbe fatto donare il motore da un amico, per poi studiare come poterlo utilizzare al meglio su una moto. Tuttavia, non ha preso un motore montandolo su una moto già esistente, ma ha fatto tutto il contrario.

In sostanza, Beck ha costruito una custom inedita attorno a questo propulsore, dando vita ad un vero e proprio mostro della strada, che potete vedere in questo video, caricato sul canale YouTube Caffeine & Octane“. Ha deciso così di togliere la trasmissione originale, montando un cambio VW a tre rapporti, e come vedete dalle immagini, la moto che ne è derivata è molto allungata nelle dimensioni, ma considerando il motore che ospita, non poteva accadere diversamente.

Un progetto di questo tipo non poteva che fare scalpore, e sin dal 2020, anno della sua creazione, Beck è diventata una vera e propria star del mondo del web, con la moto che ha messo al mondo che è sognata da tutti i centauri. Chissà che un giorno non venga messa in vendita, e siamo certi che in quel caso, ci sarebbe una vera e propria ressa per averla tra i collezionisti.

Impostazioni privacy