Tifosi Aprilia in festa, succederà davvero: la notizia è ufficiale, spunta la data

La Aprilia è una delle case motociclistiche più amate in Italia, con i tifosi che non vedono l’ora di assistere a un grande evento.

Riuscire a dimostrare il proprio valore in MotoGP è sicuramente uno dei modi migliori per poter diventare competitivo e vincente anche nel settore del mercato motociclistico. La Aprilia è una di quelle aziende che negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di modelli di straordinario valore e inoltre sta dimostrando di voler lottare in futuro contro la Ducati per il titolo mondiale.

Tifosi Aprilia festa occasione Misano All Stars 2024
Tifosi Aprilia in festa (Ansa – nextmoto.it)

Già nell’ultima stagione sono state evidente le migliorie della moto veneta, con il picco che lo si è ottenuto in occasione del GP di Spagna, con Espargarò e Vinales che hanno dominato in Catalogna. Per ora non è ancora possibile lottare per il Mondiale, ma una dirigente seria e composta da persone che conoscono molto bene il mondo delle moto sta per portare a grandi risultati.

Nella prossima stagione sono ancora confermati i due piloti spagnoli, anche se è probabile che nel 2025 non faranno più parte del Team ufficiale. Il Team Manager Rivola ha confermato infatti come uno dei principali obiettivi del colosso italiano sia quello di mettere sotto contratto Enea Bastianini.

Attenzione anche a Fabio Quartararo, con il francese campione del mondo del 2021 che ha già dichiarato di essere in contatto con altre scuderie oltre alla Yamaha, con la Aprilia che sembra essere la favorita. I tifosi della casa veneta sono sempre di più, motivo per il quale è giusto che ci sia un evento che possa rendere omaggio ai campioni che fanno grande questo marchio iconico.

Aprilia All Stars: il grande evento a Misano

I grandi marchi devono essere sempre onorati e dunque anche la Aprilia ha deciso di venire incontro alle esigenze dei propri tifosi rinnovando anche per il 2024 l’evento Aprilia All Stars. Si terrà l’8 giugno 2024 e si potranno ammirare i grandi campioni del passato e del presente che hanno contribuito ai grandi successi della casa veneta.

Tifosi Aprilia festa occasione Misano All Stars 2024
Aprilia All Stars 2024 (Ansa – nextmoto.it)

L’evento si terrà in una delle grandi case del motociclismo a livello italiano, con il leggendario tracciato di Misano che aprirà così le proprie porte all’Aprilia. Saranno tantissimi i protagonisti di questo evento e naturalmente non mancherà nessuno dei piloti delle due scuderie, ufficiale e satellite, con Espargarò e Vinales che saranno affiancati da Miguel Oliveira e Raul Fernandez, oltre che il collaudatore e pilota di riserva Lorenzo Savadori.

Non saranno però solo i piloti attuali, perché di certo non poteva mancare nemmeno la presenza di un mito assoluto dell’Aprilia, ovvero quel Max Biaggi che vinse ben due Mondiali con la casa italiana. Avranno modo di ricevere la grande passione e il calore del pubblico dell’Aprilia anche il grande duo formato da Jacopo Cerruti e da Francesco Montanari, che hanno vinto con la Tuareg la mitica Dakar di questa stagione.

L’evento sarà reso ancora più “rock” dal fatto che la musica sarà gestita da Radio Deejay, con questa che ormai è diventata la radio ufficiale di Aprilia. Sarà possibile anche dare vita a qualche giro per le strade della Romagna con queste moto e inoltre non mancheranno le aree di ristoro per vivere una bellissima esperienza completamente immersa nel mondo Aprilia.

Impostazioni privacy