TavulliaVale, cresce l’attesa dei fan di Rossi: quando si terrà l’evento e come partecipare

Valentino Rossi è l’eroe di Tavullia, ed ora per lui c’è in programma una grande festa. Ecco tutte le info utili.

Nonostante un addio alla MotoGP che è avvenuto da quasi due anni, Valentino Rossi è sempre un mito ben presente nel cuore dei fan, che comunque continua a gareggiare, ma nel mondo delle auto. Il pilota di Tavullia corre nel Fanatec GT World Challenge, al volante della BMW M4 GT3 del team WRT e sta ottenendo anche dei grandi risultati.

Valentino Rossi che festa
Valentino Rossi ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Nel mese di giugno è arrivata la vittoria alla Road to Le Mans, per poi ripetersi anche nel Fanatec GT in Gara 2 con Maxime Martin a Misano, proprio di fronte al proprio pubblico. Oltre alle soddisfazioni in pista, ci sono quelle che arrivano dalla MotoGP con la sua squadra, il Mooney VR46 Racing Team.

Marco Bezzecchi ha vinto in Argentina ed in Francia, oltre che nella Sprint Race in Olanda. Per un team che ha debuttato solo lo scorso anno si tratta di risultati di alto livello, anche grazie alla stellare Ducati per cui si è optato. Dunque, meglio di così le cose non potrebbero andare, anche se ci sono ulteriori notizie positive in arrivo.

Come sappiamo, Tavullia è la patria del “Dottore” , il quale ora si prepara a ricevere un nuovo riconoscimento. Questo paese è diventato famoso in tutto il mondo grazie al nove volte campione del mondo del Motomondiale, che sta per entrare ancora di più nella storia di questo comune.

Valentino Rossi, ecco la grande festa per lui

Giovedì 7 settembre, ovvero tra pochissime ore, andrà in scena una festa dedicata a Valentino Rossi in quel di Tavullia, dl nome TavulliaVale, ovvero a casa del “Dottore”, nel paese che grazie ai suoi successi ha reso famoso in tutto. Si tratterà di un evento a cui sono attese tantissime persone, ed è stato organizzato dall’amministrazione comunale con il sostegno della Regione Marche.

Valentino Rossi Yamaha che notizia
Valentino Rossi Yamaha nel 2020 (ANSA) – Nextmoto.it

Il tutto si svolgerà in piazza Dante Alighieri, sotto le mura medioevali del paese. L’evento inizierà alle ore 17 con il dj set di Giacomo Benda e la musica dello special guest dj Ralf. Non mancherà la grande squadra di “SKY Sport MotoGP“, con la presenza di Guido Meda, Vera Spadini e Mauro Sanchini, che alle 20:30 presenteranno il vero e proprio obiettivo della serata, ovvero la consegna delle chiavi di Tavullia.

Secondo le indiscrezioni, sono attese migliaia di persone in quel di Tavullia, tutti per ammirare un evento storico in onore di Valentino Rossi. Per chi non lo sapesse, il “Dottore” è rimasto sempre molto legato a questo luogo, dal momento che vive nelle sue vicinanze, al contrario di molti altri sportivi che si trasferiscono in Svizzera o a Monte-Carlo.

A Tavullia, per chi fosse interessato a farvi visita, è presente il suo Ranch, ma anche lo store ufficiale, così come la sede della sua VR46. Dunque, la carne al fuoco non manca, e tra poche ore avrete la possibilità di godervi un evento unico. Vi auguriamo di poter prendere parte ad un qualcosa di unico.

Impostazioni privacy