Valentino Rossi, arriva la notizia che non ti aspetti: può arrivare un accordo clamoroso

Per Valentino Rossi c’è in ballo una grande novità all’orizzonte, ed ora può cambiare tutto. Ecco cosa bolle in pentola.

Il Mooney VR46 Racing Team sta facendo una stagione strepitosa, per la gioia del suo boss, ovvero Valentino Rossi. Questa squadra ha fatto il proprio esordio lo scorso anno, con Marco Bezzecchi che l’ha portata subito sul podio con il secondo posto di Assen, per poi ottenere anche la pole position in Thailandia, divenendo anche rookie dell’anno.

Valentino Rossi che notizia
Valentino Rossi ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Quest’anno le cose sono andate decisamente meglio, ed alla seconda tappa, dopo il terzo posto di Portimao, Bezzecchi è diventato un vincitore della MotoGP, imponendosi sotto il diluvio di Termas de Rio Hondo, in Argentina. Come se non bastasse, è arrivato un altro successo anche in Francia, sul tracciato di Le Mans, e poi l’affermazione nella Sprint Race di Assen dove aveva fatto segnare anche la pole position.

Una soddisfazione se l’è tolta anche Luca Marini, terzo nella gara di Austin, ed in questa settimana è stato ufficializzato che entrambi i piloti resteranno nel team di Valentino Rossi anche per la stagione 2024. Per Marini non c’erano dubbi, mentre per il “Bez” si era parlato di un possibile passaggio in Pramac, ma già da vari giorni si era capito che il rinnovo con la VR46 sarebbe stato immediato.

Detto questo, per il “Dottore” sono in arrivo grandi novità anche sul fronte degli sponsor, dal momento che la sua squadra pare attrarre molti marchi importanti. L’ultimo di essi è un vero e proprio colosso, ed ora andremo a vedere di che azienda si tratta. Gli investimenti aumentano di anno in anno.

Valentino Rossi, grande novità sullo sponsor

Una grande novità è prevista per il Mooney VR46 Racing Team in chiave 2024. Il tutto riguarda lo sponsor, con Mooney che potrebbe ridurre il suo impegno, a seguito del mancato sostegno del colosso petrolifero Aramco, e la cosa potrebbe portare all’interesse di altri marchi importanti, vogliosi di accostare il loro nome a quello di Valentino Rossi e del suo squadre.

Marco Bezzecchi team Mooney
Marco Bezzecchi in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Secondo quanto riportato da “Kompas.com“, ci sarebbe la possibilità di un accordo con la Pertamina Lubricants, gigante indonesiano del petrolio e del gas. In queste settimane, si era parlato anche del colosso eBay, ma per il momento, la più forte candidata pare essere proprio la sopracitata Pertamina.

A dire la sua sulla vicenda è stato il vicepresidente del marchio, ovvero Fadjar Djoko: “Confermo che c’è un piano per sponsorizzare il team di Valentino Rossi, ne stiamo discutendo, ma non è ancora ufficiale“. In un mondo come questo, nel quale non ci si sbilancia mai, queste parole fanno capire che la trattativa è giunta a buon punto, anche se si aspetta ancora per le conferme.

Di sicuro ci saranno novità importanti in tal senso nelle prossime settimane, ma è ormai chiaro come questo team sia davvero ambito dalle grandi aziende, ed i risultati in costante miglioramento ne sono un motivo molto valido. La speranza è che gli investimenti non si fermino e che arrivino altre vittorie e buoni piazzamenti.

Impostazioni privacy