Scoprire la moto: ecco i mezzi giusti per cominciare alla grande, ne sono tutti entusiasti

Molti giovani sognano un moto, ma per poter intraprendere questa avventura servono gli strumenti giusti per non farsi trovare impreparati.

Le motociclette sono uno dei più bei simboli di libertà che possano esistere. Non esiste nulla al mondo che permetta di sentire a contatto con la natura come lo fa rimanere in sella a una moto, per questo motivo sono sempre di più le persone che decidono di intraprendere questa vita.

I mezzi giusti per iniziare
Scoprire la moto (NextMoto)

Diventare motociclisti non vuol dire infatti era soltanto in possesso di una due ruote, ma vuol dire abbracciare uno stile di vita. Una fratellanza che accompagna la vita dei biker che hanno modo di ritrovarsi in gruppi più o meno numerosi per poter creare un’unione d’intenti incredibile.

Nonostante questo non è di certo semplice iniziare a guidare una moto, per questo motivo non è facile trovare il giusto mezzo. La scelta della cilindrata è fondamentale per i novellini e ancora di più si deve capire che stile di guida si vuole adottare.

Molte moto sono per veri esperti, poi ci sono le ibride che sono adatte per chi preferisce godersi un viaggio a bordo della propria due ruote e infine vi sono quelli per neofiti. Molti ragazzi già quando hanno 14 anni vogliono guidare il loro scooter, mentre altri capiscono questa passione solo dopo diverso tempo.

Proprio queste sono le persone che hanno maggiormente bisogno di essere consigliate. Ci sono tanti piccoli stratagemmi che fanno capire come scegliere la propria moto migliore per poter iniziare.

Honda CB 500X: la moto migliore per iniziare

Quando si decide di acquistare una moto e si è alle prime armi, la migliore delle soluzioni è quella di virare su un mezzo che possa essere maneggevole e di una società che abbia fatto della varietà il proprio stile di vita. La Ducati indubbiamente è un nome che affascina, ma la potenza è un suo marchio di fabbrica.

Honda CB X 500, la moto perfetta per iniziare
Honda CB X 500 (Honda Press Media – NextMoto)

L‘Harley Davidson è la perfetta moto per i viaggi, ma il suo peso spesso preoccupa. Diverso invece è il caso della Honda, con il colosso nipponico che ha dimostrato negli anni di sapersi perfezionare e migliorare, dando vita ad alcuni mezzi eccezionali, come la CB 500 X.

Si tratta forse della migliore tra le moto adatte per poter iniziare e siamo di fronte a un crossover. Il suo motore è un bicilindrico da 48 cavalli e la sua grande stabilità le dà modo di poter essere facilmente usata sia in città che nelle strade più tortuose.

Le dimensioni parlano di una moto da 215 cm di lunghezza, una larghezza di 83 cm e un’altezza di 141 cm. In totale sono sei i rapporti con i quali si può gestire la velocità della moto, con questa che si è perfezionata e non poco anche da un punto di vista tecnologico.

Presenta infatti un display LCD con illuminazione adatta anche alla guida notturna. Il prezzo nel complesso è più che ragionevole, con i suoi 7290 Euro che le permettono così di essere la moto ideale per iniziare. Una moto compatta e pratica che sa essere la gioia dei giovani e dei veterani della strada.

Impostazioni privacy