Harley-Davidson, gli appassionati non stanno più nella pelle: manca pochissimo al grande giorno

Ormai manca poco al giorno dell’atteso debutto delle nuove Harley Davidson in edizione limitata. Le caratteristiche sono super esclusive

Harley Davidson non si ferma più. Quest’anno la Casa di Milwaukee sta facendo le cose in grande ampliando la sua offerta con nuovi modelli e tra poco sarà il momento dell’atteso debutto di due proposte in serie limitata.

Harley Davidson le muove CVO Street Glide e CVO Road Glide
Harley Davidson, che novità: ormai manca poco – Nextmoto.it

Si chiamano CVO Street Glide e CVO Road Glide ed entrambe fanno parte della linea in edizione speciale Custom Vehicle Operations, gamma che si propone di rilanciare modelli del passato, e non solo, proponendoli in chiave moderna grazie alla grande esperienza del marchio statunitense sia per quel che riguarda l’estetica che la parte tecnica.

Entrambe sono basate sulla piattaforma Grand American Touring e sono caratterizzate da nuove specifiche e dettagli e rifiniture curati quasi maniacalmente, che rimarcano la lunga tradizione motociclistica dell’azienda del Wisconsin. Inoltre, a renderle ancora più esclusive, il ristretto numero di esemplari prodotti che, però, non è specificato dal costruttore.

Harley Davidson CVO Street Glide e CVO Road Glide: caratteristiche e prezzo

La CVO Street Glide mantiene l’iconica forma a T ma con un design aggiornato. Innanzitutto, ci sono nuovi fari led che fungono da firma luminosa, mentre le frecce sono integrate nei fari. Novità anche sul piano tecnico, con un peso a secco ridotto di 14 kg e motore bicilindrico a V (Milwakee Eight VVT 121) da quasi 2000 cc di cilindrata proposto anche per la Road Glide.

Poi, altri aspetti in comune introdotto in queste nuove versioni sono dati dalle nuove prese d’aria, dal nuovo serbatoio da 22,7 litri, dai nuovi cerchi Combo Cast Laced e dalle nuove borse laterali. Inoltre, anche per la stessa Harley Davidson CVO Road Glide è stata adoperata una riduzione del peso che nel suo caso è diminuito di 16 kg.

Harley Davidson CVO Road Glide, i dettagli
Harley Davidson CVO Road Glide e CVO Street Glide: tutti i dettagli – Nextmoto.it

Il tutto è poi abbinato ad una serie di miglioramenti che coinvolgono sistema di raffreddamento, testate dei cilindri del motore, albero a camme, impianto di scarico e scatola dell’aria, tutti aggiornati con parti più performanti. Lo stesso si può dire delle nuove sospensioni ad alte prestazioni, così come per l’impianto frenante firmato Brembo.

Disponibili, inoltre, diverse modalità di guida (Road Mode, Sport Mode, Rain Mode, Custom Mode) e numerosi sistemi di assistenza alla guida. Infine, un cenno sulla parte estetica. Sia la Street Glide che la Road Glide sono offerte in due colorazioni: la prima, standard, prevede una combinazione dei colori Standard Dark Platinum con finitura satinata fumé e carenatura interna in tinta e l’altra, disponibile con un sovrapprezzo, l’abbinamento delle vernici Whisky Neat-Raven Metallic, sempre con carenatura interna in tinta, rigorosamente applicate a mano.

L’uscita dei due modelli è prevista per agosto, con ciascun esemplare sarà venduto ad un prezzo di 42,999 dollari, poco meno di 40 mila euro.

Impostazioni privacy