Queste nuove moto sportive sono dei capolavori e costano anche pochissimo: domineranno il settore

Le moto sportive sono sempre più richieste e ormai il mercato ne è sempre più ricco anche di modelli con un prezzo accessibile.

Inutile negare il fatto che quando si decide di acquistare una motocicletta, l’aspetto legato alle prestazioni e alla velocità è uno di quelli che è tenuto maggiormente in considerazione. La velocità sicuramente molto richiesta dai biker, anche se deve essere sempre controllata, con i limiti di velocità che devono essere rispettati.

Qj Motors SRK 800 RR 550 125 prezzi costo economico
Le migliori moto sportive (Canva – nextmoto.it)

Esistono tantissime versioni di moto sportive, considerando infatti come non è necessario presentare delle due ruote con altissima cilindrata. Alle volte basta anche un assetto e un design vincente, con un motore limitato, ma comunque che sia in grado di rispondere in modo pronto agli stimoli.

Da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Cina sia una di quelle nazioni maggiormente in crescita e che sta facendo del mercato motociclistico uno dei propri punti di forza. Tra le aziende maggiormente in voga al momento e che stanno provando a imporsi in Italia vi è la QJ Motor.

Quest’ultima ha fatto parlare moltissimo di sé soprattutto in occasione di EICMA del 2023, con la presentazione di una serie di modelli altamente prestazionali e con uno stile da vero bolide. Per questo motivo il 2024 sembra poter essere il loro anno vincente per potersi imporre, con una serie di moto che saranno in grado di lasciare tutti a bocca aperta.

QJ Motor SRK 800 RR e non solo: le moto sportive della casa cinese

Saranno ben tre i modelli sportivi che saranno lanciati dalla QJ Motor, con la differenza che si evince tra le varie versioni che riguarda soprattutto il motore. La versione più prestazionale sarà indubbiamente anche la più richiesta, considerando infatti come la SRK 800 RR ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli.

Qj Motors SRK 800 RR 550 125 prezzi costo economico
QJ Motor SRK 800 RR (YouTube – nextmoto.it)

Tutto ciò deriva dal fatto che al proprio interno presenta un motore 4 cilindri da ben 800 di cilindrata, ma è l’aerodinamica il punto sul quale si è lavorato maggiormente. Lo si denota infatti da una carena molto simile a quella utilizzata in MotoGP, esattamente come le appendici che permettono così di sfruttare al massimo la propria potenza.

Questo le permette così di toccare i 220 km/h con i suoi 190 kg di peso ed è il prezzo a essere uno dei suoi punti di forza. Questo moto infatti partirà da soli 8800 Euro, indubbiamente tra le più convenienti in Italia tra le due ruote che sono in grado di superare i 200 km/h. Oltre a questa però ci sono anche le versioni minori, con la SRK 500 RS e la SRK 125 R.

Nel primo caso si è di fronte a un modello che lo si può guidare anche da coloro che hanno solo la patente A2, con il motore che è un bicilindrico da 550 di cilindrata e con erogazione da 61 cavalli, per un prezzo di 6690 Euro. Per la seconda versione a bassa cilindrata invece si ha un motore monocilindrico da 125 di cilindrata e con erogazione da 15 cavalli, con un prezzo di partenza che sarà di soli 3750 Euro. La QJ Motor dunque fa sul serio in un 2024 che la vedrà protagonista.

Impostazioni privacy