Piaggio Vespa Special Custom: per molti un gioello di originalità, per troppi un vero sacrilegio

Mancano pochi giorni, poi una grande occasione svanirà per sempre. Questa Vespa è un modello unico ed inimitabile per voi.

Nella giornata di oggi, concentreremo la nostra attenzione su un mito italiano delle due ruote, che ancora oggi è molto apprezzato in tutto il mondo. Non stiamo parlando della Ducati, che ci rende orgogliosi con i suoi successi in MotoGP ed in Superbike, ma del marchio Vespa, e di un modello che è attualmente in vendita ad un prezzo da favola.

Vespa che occasione
Vespa in vendita per voi (Pixabay) – Nextmoto.it

Gli amanti della Vespa sono innumerevoli, ed infatti, ancora ai tempi nostri vi sono moltissimi raduni organizzati in tanti parti d’Italia, in cui i possessori si ritrovano per divertirsi assieme alle loro amate. A questo punto, andiamo a vedere questo modello, che fa già sognare tutti i fan.

Vespa, questo modello è perfetto per voi

Oggi vi parliamo di una tipologia di Vespa che può risultare davvero perfetta per voi, dal momento che è un’edizione limitata, una sorta di croce e delizia. Parliamo della Special Custom VNB2, che ora è disponibile in vendita su “Catawiki.com“. Il mito di questo marchio vive ancora in tantissime persone, ed ogni volta che una di queste creature finisce in vendita, c’è grande bagarre per assicurarsela.

Vespa vendita di un modello unico
Vespa vendita di un modello all’asta (Catawiki.com) – Nextmoto.it

Come potete vedere, il modello è davvero originale nelle sue forme, ed il prezzo è attualmente salito sino a 4.550 euro. Perché parliamo di prezzo salito? Il motivo è semplice, e sta nel fatto che si tratta di un’asta, che è già cresciuta parecchio nel corso di questi ultimi giorni.

Secondo una stima degli esperti, che è stata pubblicata anche sul sito, il costo è destinato a salire, e l’asta potrebbe concludersi sui 6.900 euro al massimo. Dunque, ora sta a voi fare l’offerta migliore, ricordandovi che la Special Custom è un modello davvero particolare, che non ha convinto tutti.

La VNB2 è stata prodotta tra il 1959 ed il 1961, e ne sono stati costruiti, in totale, circa 3.000 esemplari. La sua linea, come potete vedere dall’immagine, è molto tondeggiante, un classico di quel periodo, con la parte posteriore che è formata da due semi gusci in lamiera stampata per avere una maggiore rigidità nella struttura.

Un mito chiamato Vespa…

L’obiettivo era anche quello di riuscire ad ottenere tempi più brevi nelle fasi di assemblaggio e saldatura, e c’è da dire che, sul fronte del design, questa Vespa è molto ben proporzionata, ed ha delle linee molto armoniose. Questo modello aveva una meccanica del tutto rivista con nuovi motori. E venne creato nello stabilimento di Pontedera, in Toscana, nella Provincia di Pisa.

Detto questo, va sottolineato che il modello in vendita è una Special costruita sulla base della VNB2 del 1961, ed è stata realizzata nel 2012, dunque, in tempi molto più moderni. Secondo la descrizione, è in perfette condizioni, ed ha una cilindrata di 125 cc. Il modello, al momento, si trova presso Castiglione di Ravenna, in Emilia-Romagna. E c’è scritto che il rivenditore predilige il ritiro presso il luogo in cui si trova lo scooter una volta che verrà assegnato ad un vincitore.

Impostazioni privacy