Perché comprare un BMW GS quando puoi costruirtelo da solo a casa? Il video è da non credere

La BMW negli ultimi anni ha dato vita a una serie incredibile di modelli e qualcuno a quanto pare ha deciso di copiarne qualcuno.

Nonostante il nome della BMW sia da sempre maggiormente legato alle quattro ruote, è innegabile il fatto che negli anni sia stata in grado di dare anche a delle moto eccezionali. La casa tedesca ha capito che per poter rimanere competitiva al massimo era necessario implementare quanto più possibile il proprio mercato.

BMW R 1250 GS, la versione fai da te
BMW R 1250 GS (BMW Media Press – NextMoto)

Tra le migliori moto che siano mai stata prodotte a Monaco di Baviera non si può in alcun modo non citare la gamma GS. Quest’ultima è una di quelle maggiormente note, tanto è vero che ormai sono ben quarant’anni che è sulla cresta dell’onda.

La moto che dal 2019 sta facendo battere i cuori di tutti gli appassionati è senza ombra di dubbio la R1250 GS. Si tratta di una moto davvero molto imponente, con le dimensioni che mostrano una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 89 cm e un’altezza di 145 cm.

Ciò che però risulta essere particolarmente apprezzato è il suo motore, con la BMW in questione che monta un bicilindrico da ben 1250 di cilindrata. La potenza massima che può essere erogata è di 136 cavalli ed è soprattutto la velocità di punta che la rende davvero amata.

Questa moto infatti può toccare i 220 km/h e un chilometro può essere percorso in soli 22,4 secondi. Il suo prezzo di partenza è di 18.300 Euro, il che in qualche modo potrebbe anche spaventare gli appassionati, soprattutto quelli alle prime armi.

Nonostante questo non c’è di che disperarsi, perché al giorno d’oggi sono sempre di più coloro che tramite internet mettono in evidenza le proprie abilità anche nel progettare una moto. Non tutto sarà perfetto rispetto alla R 1250 GS, ma questo modello vi farà impazzire.

BMW R 1250 GS: la novità dal Brasile

Ormai sono sempre di più gli influencer che decidono di mettersi in mostra grazie a una serie di talenti che lasciano tutti sbalorditi. Uno di questi è colui che gestisce la pagina “Pinagrau”, un blogger che ha sempre messo in chiaro a tutti il suo grande amore per la BMW.

BMW R 1250 GS, la strana versione
BMW R 1250 GS (Instagram – NextMoto)

Non è di certo l’unico al mondo questo simpatico brasiliano che da diverso tempo sta ormai spopolando. In pochi ci crederanno, ma i suoi video ormai fanno il giro del mondo e sono milioni coloro che ammirano le sue creazioni.

Una delle migliori di recente è proprio quella che ha dato vita a una R 1250 GS molto particolare. Lo si può notare infatti in video sui social nel quale gira per le strade del Brasile con la sua moto che sembra in tutto e per tutto la versione della BMW, ma in realtà è solo una riproduzione.

Pina Grau ha infatti deciso di riprodurre le carene della moto e ogni tanto non perde occasione per mostrare alcuni miglioramenti. Ancora una volta internet regala grandi emozioni, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginarsi una R 1250 GS ricreata in questo modo.

Impostazioni privacy