Risparmiare benzina in moto, il modello che salva i centauri al distributore

Anche per i centauri il costo della benzina sta diventando un problema, ma c’è un modello con il quale si può risparmiare.

Ormai è evidente a tutti come il costo della benzina sia diventato sempre di più un grosso problema per la gente comune. Non solo le automobili stanno vendendo il loro pieno sempre più costoso, ma anche i motociclisti non stanno passando un bel periodo.

Qidian 150C, la moto economica
La moto che fa risparmiare benzina (NextMoto)

Si sta cercando in tutti i modi di poter abbattere i costi e anche il Governo sta provando alcune strade che possano far sì che molte persone possano ritrovarsi con minori problemi a fine mese. Da qualche settimana si sta discutendo per l’introduzione di una “Social Card”.

Quest’ultima si tratta di una carta che darà modo alle famiglie maggiormente in difficoltà di poter avere un costo minore per quanto riguarda l’acquisto della benzina. Non è ancora nulla di ufficiale al momento e sarà importante capire quali saranno le categorie che potranno usufruirne.

Se da un lato i Governi devono fare tutto quanto nelle loro possibilità per poter limitare il più possibile il costo della benzina, dall’altro lato è importante che anche le ditte produttrici di motociclette creino delle moto con minori consumi. Da questo punto di vista non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Cina si stia muovendo in questa direzione.

Sono tantissime le società che ormai sono diventate sempre di più note nel mondo e in alcuni casi si ha modo così di poter avere di fronte delle realtà in grado di far spendere pochi soldi quando si va in moto. Il caso più eclatante è sicuramente legato a un modello, una di quelle che di sicuro entrerà nella storia.

Qidian 150C: la moto cinese che consuma pochissimo

Di sicuro se mai doveste acquistare la Qidian 150C, il problema alla stazione di benzina non si presenterà mai più. Siamo di fronte infatti a una moto che è stata creata con un serbatoio da 16,5 litri al suo interno.

Qidian 150C, costo incredibile
Qidian 150C (Instagram – NextMoto)

Ciò che la rende unica nel proprio genere e la capacità di spendere pochissimo per quanto riguarda il carburante, tanto è vero che si avrà modo di percorrere con un pieno ben 900 km. Questo significa che in totale con un litro si potrà stare in strada per ben 55 km.

Sono numeri eccezionali e che dimostrano perfettamente come questa moto sia all’altezza della concorrenza. Il motore al suo interno è monocilindrico da 150 di cilindrata e ha modo di erogare fino a 19 cavalli.

Non solo si tratta di una moto che consuma pochissimo, ma uno dei suoi principali punti di forza è legato al prezzo. Per poterla acquistare infatti basta solo spendere 1925 Dollari, il che corrisponde a soli 1800 Euro.

Da questo punto di vista dunque siamo di fronte a una delle moto in assoluto migliori che ci possano essere. Spesa ridotta in fase di acquisto e ancora migliore in un secondo momento quando si dovranno limitare i consumi. Dunque dalla Cina c’è stato modo di ammirare ancora una volta un grandioso risultato.

Impostazioni privacy