Michelin fa esaltare i motociclisti in Italia, con questi è come essere in pista

La Michelin è tra le aziende di punta nel mondo per la produzione di pneumatici e ora i clienti possono gioire per questa innovazione.

Sono pochi i colossi che hanno dimostrato di poter diventare leader nel settore della produzione di pneumatici, sia per quanto riguarda le auto che le moto. In questi anni la MotoGP si era affidata per tanti anni alle Michelin, con il passaggio alla Pirelli che sta facendo discutere, ma che non smorza in alcun modo il grande lavoro attuato dalla casa francese negli anni.

Michelin Pneumatici Power GP2 novità prestazioni pista privato
Grandi novità per i clienti della Michelin (Canva – nextmoto.it)

Non sono di certo mancate le polemiche per alcune prestazioni non eccellenti di qualche treno di gomme, come per esempio ciò che è accaduto a Jorge Martin in occasione della gara in Qatar. In quel caso i suoi pneumatici non sono stati mai in grado di portarlo nelle prime posizioni, causando non pochi problemi nella rincorsa al titolo dello spagnolo.

A distanza di mesi, e con un nuovo Mondiale ormai iniziato, sono ancora apertissime le polemiche attorno a quella gara tanto problematica in Qatar. La Michelin ha sempre difeso a spada tratta il proprio lavoro, spiegando come non ci fosse alcun problema in quelle gomme.

Intanto la casa francese non deve pensare solo a coloro che scendono in pista in sella a una moto, ma sono tantissimi coloro che nella vita di tutti i giorni si affidano a questi pneumatici per poter rendere maggiormente prestazionale la propria due ruote. Ecco dunque come mai di recente è nato un particolare treno di gomme eccezionale, che permetterà a tutti di montare degli pneumatici affidabili e sicuri proprio come quelli che usano i piloti in pista.

Michelin Power GP2: gli pneumatici tanto attesi

Ancora una volta la Michelin ha trovato il modo di farsi apprezzare tra gli appassionati di tutto il mondo e lo ha fatto dando vita a una favoloso modello di pneumatici, ribattezzato Power GP2. Si tratta di un modello che è sviluppato proprio grazie alla straordinaria esperienza che l’azienda ha maturato in questi anni nel mondo delle corse.

Michelin Pneumatici Power GP2 novità prestazioni pista privato
Michelin Power GP2 (Michelin Press Media – nextmoto.it)

Siamo di fronte a un sensibile sviluppo nelle prestazioni rispetto ai classici modelli da strada, con questo che garantisce una resistenza all’usura nettamente migliorata. L’aderenza sull’asfalto asciutto è garantita dalla presenza delle Michelin Carbon Black, con questa che presenta un rapporto tra vuoti e pieni del battistrada al 6,5%.

Ottima anche la scelta della tela, con questa che è in aramide, unita inoltre con la tecnologia della Radial-XEVO. La Michelin ha sviluppato una tecnologia 2CT+, con gli pneumatici che permettono così di avere una maggiore stabilità in strada. Questo dunque è uno pneumatico sportivo che è adatto per tutti, con i miglioramenti che si possono notare soprattutto con la tenuta in curva.

Le prestazioni della moto dunque saranno massimizzate, proprio come avviene in MotoGP, con le caratteristiche della due ruote che rischiano di essere vane senza uno pneumatico di livello. Il costo medio di queste gomme è leggermente superiore ai 200 Euro, ma si trattano indubbiamente di gomme di primissimo piano che sono il sogno di tutti i motociclisti.

Impostazioni privacy