Rivoluzione totale, cambia la sicurezza in moto: tante vite verranno salvate ora

Grandi cambiamenti nel mondo delle moto, con la sicurezza che è una tematica sempre più centrale e ora scatta una vera rivoluzione.

Sono moltissime le innovazioni che si stanno attuando nel mondo dei motori in questi ultimi anni, con le moto che stanno attraversando un periodo molto positivo. Lo si vede infatti dal numero di immatricolazioni, con questo che in Italia è sempre di più in costante aumento.

Held eVest Pro airbag aiuto moto sicurezza occasione acquisto
Cambia la sicurezza per le moto (Canva – nextmoto.it)

In questi anni però si sta assistendo finalmente anche a un cambio di direzione per quanto riguarda il numero di incidenti in strada.  I numeri evidenziano una diminuzione sempre più netta delle dipartite e degli infortuni, il che dipende moltissimo anche dal modo con il quale le istituzioni stanno affrontando la tematica della sicurezza.

Da diverso tempo infatti le strade vedono un continuo aumento degli autovelox, con questi dispositivi che hanno sempre molto diviso l’opinione pubblica. Non vi è però modo di ribattere su fatto che la loro installazione permetta di rallentare molti scalmanati, con questi che sono terrorizzati dal rischio di prendere una multa.

Il fatto di aver aumentato sensibilmente il numero di dispositivi atti a ridurre la velocità non ha però tolto del tutto il rischio. Le distrazioni infatti sono la principale causa di incidenti, per questo motivo anche le varie aziende sono costrette a progettare diversi modelli in grado di evitare dei guai in fase di caduta, con questo ultimo airbag che è il sogno dei biker.

Held eVest Pro: nuovo airbag dalla Germania

Che in Germania vi sia sempre stata una grande attenzione alla sicurezza e allo sviluppo tecnologico è cosa nota, per questo non deve sorprendere se è dalla Held che nasce un nuovo e sensazionale airbag. Si tratta del modello eVest Pro, con questo che è stato sviluppato in modo tale da poter garantire la massima sicurezza possibile per il motociclista.

Held eVest Pro airbag aiuto moto sicurezza occasione acquisto
Held eVest Pro (held.de – nextmoto.it)

Infatti non si tratta del classico giubbino con airbag che mediamente ricopre solo il collo, la colonna vertebrale e infine il torace, ma si va molto più in là con la sicurezza. Ecco dunque come mai la sicurezza in questo caso va anche a ricoprire le costole e le spalle, in modo tale da poter garantire la più totale sicurezza per il motociclista.

Da un punto di vista estetico è sicuramente molto apprezzato, dato che si presenta come un semplice gilet, con la parte posteriore che è realizzata in modo tale da poter far traspirare l’aria. Il gilet in questione presenta anche un ottimo paraschiena D30, con questo che nasce con l’intento di rispettare gli standard europei CE EN 1621-2 di livello 2.

Lo sviluppo tecnologico è tale che permette a questo airbag di avere al proprio interno accelerometri, moduli GPS e giroscopi, in modo tale da poter reagire nel miglior modo possibile a ogni situazione. Come tutti questi dispositivi presenta una batteria che la si può comodamente ricaricare grazie all’attacco USB-C, con l’autonomia che è di ben 30 ore. Il gilet lo si può acquistare per tutte le taglie, partendo dalla XS e arrivando fino alla XXXL. Il costo è di 479,95 Euro, il che lo rende uno strumento elegante e molto sicuro.

Impostazioni privacy