MotoGP Portogallo, occasione per vederlo gratis in TV e streaming: ecco cosa bisogna fare, è facilissimo

La MotoGp vola a Portimao, si torna in Europa per lo spettacolo delle due ruote. Ecco dove vederla e a che ora.

Il prossimo weekend andrà in scena il secondo appuntamento del mondiale 2024 di MotoGp. Bagnaia, Martin e tutti gli altri voleranno in Europa per la prima volta, per darsi battaglia fino all’ultima curva. Il circuito sarà quello del Portogallo, a Portimao, che l’anno scorso aveva lanciato il mondiale.

MotoGp Portimao
La MotoGp sbarca in Portogallo, ecco com’era andata l’anno scorso (Ansa Foto) nextmoto.it

Aveva trionfato Pecco Bagnaia nell’esordio del 2023, davanti ad uno strepitoso Maverick Vinales e Marco Bezzecchi al terzo posto. Destino avverso, invece, per Jorge Martin, che non concluse la gara portando a casa solo i 9 punti conquistati con il secondo posto nella gara sprint del sabato. Bagnaia, invece, chiuse il weekend con una doppietta, primo sia nella sprint che nella gara della domenica, mettendo fin da subito in chiaro che non aveva alcuna intenzione di lasciar andare il titolo di cui era detentore.

Le qualifiche furono dominate da Marc Marquez che, al netto degli infortuni che l’hanno martoriato durante tutta la stagione, iniziò il 2023 alla grande con la pole position ed il terzo posto ella gara sprint. Una caduta dopo solo due giri alla domenica chiuse il suo weekend con i primi 7 dei soli 96 punti finali conquistati.

MotoGp, dove vedere la gara di Portimao: i dettagli

Dove sarà possibile vedere la gara del prossimo weekend? Come di consueto tutto il weekend di gara sarà trasmesso in diretta da SkySport MotoGp, visibile anche in streaming tramite SkyGo. Tutte le sessioni del sabato compresa la gara sprint verrà trasmessa in diretta anche da TV8, che invece trasmetterà la gara della domenica in differita.

MotoGp Portimao
Bagnaia punta al secondo successo dell’anno, ecco orari e dove vedere la MotoGp (Ansa Foto) nextmoto.it

Tutto inizia venerdì 22 marzo con le prove libere alle ore 11.45 e alle 16.00. L’ultima sessione di prove andrà in scena il sabato a partire dalle ore 11.10, per poi lasciare spazio alle qualifiche alle 11.50. La Gara Sprint partirà sabato 23 marzo alle ore 16.00, in diretta su SkySport MotoGp e su TV8, mentre la gara della domenica avrà inizio alle ore 15.00, con TV8 che la trasmetterà in differita alle 20.15. Ma dove ci siamo lasciati? Lo scorso weekend di gara, il primo dell’anno, ha vinto Pecco Bagnaia, davanti a Binder e Martin. La gara sprint è stata portata a casa da quest’ultimo, che ha chiuso davanti a Binder e Espargaro, quarto posto per Bagnaia.

Impostazioni privacy