Marquez-Valentino Rossi, sale la tensione: lo ha umiliato

Valentino Rossi e Marc Marquez sono sempre stati rivali e tra i due sale ancora di più la tensione in seguito alle ultime rivelazioni.

Ci sono delle rivalità che nel corso degli anni sono entrate nella leggenda e in MotoGP lo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez ha fatto storia. Non è stato tanto per le battaglie in pista, che ci sono state, ma più che altro per il fatto che i due fossero incompatibili caratterialmente.

Rossi e Marquez, sale la tensione
Rossi e Marquez (Ansa – NextMoto)

I due piloti si sono infatti quasi dato il cambio, con il primo decennio del nuovo Millennio che è stato il periodo d’oro di Vale, mentre la decade successiva ha visto il dominio di Marquez. Dunque nessuno dei due è stato il principale rivale dell’altro in gara, almeno per quanto riguarda il titolo mondiale.

Il momento di massimo astio tra i due è avvenuto sicuramente nel 2015, anno in cui Valentino Rossi si sentì a tutti gli effetti defraudato del titolo. A suo dire infatti Marquez fece di tutto per poter aiutare il connazionale Jorge Lorenzo, compagno di Rossi, a vincere il Mondiale.

Da allora i due sono sempre stati molto duri contro il proprio rivale e dopo un breve momento di pace, la gara in Argentina nel 2017 ha fatto ripiombare i due nell’avversione più totale. Marquez aveva già detto che dopo quel caso non avrebbe più voluto avere nulla a che fare con il Dottore. A inasprire ancora di più la rivalità tra i due ci stanno pensando le varie anticipazioni riguardanti l’autobiografia dello spagnolo “Essere Marc Marquez” e le tensioni non mancano.

“Ho perso il rispetto per Rossi”: Marquez ci va pesante

A quanto pare Valentino Rossi, prima che Marquez entrasse a far parte del mondo della MotoGP, era il grande idolo dello spagnolo. Peccato però che i due, una volta che sono stati messi l’uno contro l’altro in pista, non solo abbiano avuto dei problemi, ma abbiano anche perso il rispetto reciproco.

Rossi e Marquez, la battaglia tra i due
Rossi e Marquez (Ansa – NextMoto)

Ne parla proprio Marquez quando lo spagnolo spiega che la loro battaglia è stata talmente dura da aver comportato a un allentamento umano tra i due. “Sono intransigente e quando una battaglia si fa così dura come quella con Rossi non guardo in faccia nessuno. Era il mio idolo, ma da allora per me è diventato solo aria.”

Parole davvero molto dure quelle di Marquez nei confronti di quello che è stato il suo idolo e anche quello della maggior parte degli appassionati di motociclismo. Nessuno conosce realmente come sia andati i fatti tra i due leggendari piloti, quello che però è certo è che la ferita sarà insanabile.

Rossi non ha mai nascosto che il suo carattere fosse incompatibile con quello di Marquez e lo stesso vale per lo spagnolo. Fa strano però pensare come un idolo assoluto possa diventare una delle persone più odiate quando la si conosce di persona. Nella vita nulla è impossibile, ma indubbiamente è quantomeno improbabile che i due possano un giorno riallacciare un rapporto che forse non c’è mai davvero stato.

Impostazioni privacy