L’avete visto? Questo scooter sembra uscito fuori dalla ‘Dolce Vita’, ma è uno dei più tecnologici sul mercato

Elegante, classico e soprattutto unico: la ricetta di questo interessantissimo prodotto cinese di ispirazione italiana è semplicemente irresistibile! 

Possiamo affermare senza nessuna boria che se esiste uno scooter che nel corso degli anni, o meglio delle epoche, è stato sempre preso a modello quando si cerca di creare un motorino con una linea gradevole, questo deve essere per forza il Piaggio Vespa italiano. Il motorino introdotto nel 1948 non ha ancora finito di affascinare i centauri di tutto il mondo e quello che stiamo per scoprire ne è l’ennesima prova.

Keeway Sixties 300i omaggio vespa
Indovinate a quale scooter si sono ispirati (Canva) – Nextmoto.it

La linea classica ed intramontabile del prodotto di Piaggio che si avvia a compiere ottant’anni è stata presa a modello da centinaia di produttori in tutto il mondo, a volte in modo illegale per effettuare plagi di scarsa qualità ma altre volte solo come omaggio ad un modello che in fin dei conti, ha fatto – e continua a fare – la storia della mobilità low cost in tutto il pianeta. Ecco l’ultimo esempio di questa teoria.

La casa cinese Keeway ha recentemente presentato un nuovo modello di scooter sostenibile con una linea molto familiare. Sembra infatti riprendere quella dell’icona italiana che in Asia, dove è stata venduta ad esempio in Cina e Giappone in tante versioni speciali, continua a riscuotere un enorme successo e ad affascinare tantissimi motociclisti locali.

Un gradito omaggio alla Vespa italiana

Si chiama dunque Keeway Sixties 300i l’ultimo omaggio al motorino italiano più amato e famoso del mondo che sta uscendo sul mercato proprio in questi giorni. Lo scooter vanta un propulsore monocilindrico da 278cc che garantisce una velocità massima di 120 chilometri orari. Ma potenza a parte, somiglia moltissimo alla Vespa e ad un’altra icona italiana.

Keeway Sixties 300i omaggio vespa
Il Sixties è la sopresa dell’estate! (Keeway) – Nextmoto.it

Quel telaio allungato così familiare? Ma si, ricorda proprio la Lambretta, altro modello storico prodotto in Italia! L’omaggio è evidente anche nel nome che richiama gli anni sessanta in cui entrambi i modelli andavano davvero forte nel nostro paese. Esteticamente parlando lo scooter è disponibile in due livree, nera e bianca, per il momento e vanta un telaio comodo con molto spazio anche in caso di presenza di un passeggero a bordo.

La data di uscita è vicina ma ancora non è stata comunicata ufficialmente dalla casa cinese che ha prodotto il veicolo. Il prezzo dello scooter a dirla tutta non è molto più basso rispetto al modello originale di base: oscilla tra i 2.590 e gli addirittura 4.090 Euro per le versioni principali.

Impostazioni privacy