Marquez cambia team? Tutto già deciso: rivelato anche il suo nuovo compagno di squadra

Marc Marquez è sempre l’uomo di punta della MotoGP odierna, e si sentono sempre più voci relative all’addio alla Honda. Ecco il suo futuro.

La MotoGP sta passando un periodo di stallo, visto che dopo l’appuntamento di Le Mans c’è quasi un mese di sosta in attesa del Mugello. Il Gran Premio d’Italia si correrà il prossimo 11 di giugno, e quello attuale è il momento perfetto per rimpolpare le tantissime voci di mercato su Marc Marquez che si rincorrono ormai da tanti giorni.

Marquez ed un futuro lontano dalla Honda KMC
Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Il nativo di Cervera continua a dominare sul fronte delle attenzioni di tifosi e stampa, ed i suoi rapporti con la Honda si confermano non proprio eccezionali, anche se la Francia ha mostrato qualche passo in avanti. Il nuovo telaio Kalex, infatti, pare aver fatto il suo lavoro, e la moto è sembrata molto più a posto.

Marquez è comunque ben lontano da ciò che vorrebbe, visto che la Ducati continua a fare uno sport a parte, come confermato dalla tripletta di domenica scorsa comandata dal nostro Marco Bezzecchi. A tal proposito, sul nativo di Cervera sono tornate a piovere le indiscrezioni sul futuro.

Marquez, la KTM è sempre più vicina

Secondo quanto riportato da “Motorcycle Sports“, la possibilità di vedere Marc Marquez sempre più lontano dalla Honda sarebbe molto più che completa. Infatti, il marchio KTM, a cui il nativo di Cervera viene ormai accostato da tanto tempo, avrebbe intenzione di mettere a punto un nuovo team, viste le ottime prestazioni che si sono viste sino ad oggi con questa moto.

Marquez ed il suo futuro KMC
Marquez in pista a Le Mans (ANSA) – Nextmoto.it

Nel 2023, il Tech3 è divenuto GasGas, ma per il futuro si parla di un nuovo ingresso, ovvero Husqvarna, uno dei marchi affiliati alla casa di Mattinghofen. Secondo quelle che sono le indiscrezioni, si starebbe già parlando del suo compagno di squadra, ovvero Pedro Acosta, campione della Moto3 due anni fa ed ora grande protagonista in Moto2, dove è in lotta per il mondiale contro il nostro Tony Arbolino.

Tuttavia, c’è da dire che il rumor più importante è ovviamente quello che riguarda Marquez, attorno al quale c’è sempre un’enorme attenzione mediatica, ed un cambiamento di sella da parte sua scombussolerebbe davvero tutto. Da parte del paddock c’è comunque molta curiosità nel vederlo guidare qualcosa di diverso, non dimenticandoci che il suo contratto con la Honda andrà in scadenza alla fine del 2024.

In questi mesi, la KTM ha smentito l’interesse per lo spagnolo varie volte, facendo capire di volersi fidare dei suoi piloti, ovvero Brad Binder e Jack Miller, e di coltivare i suoi giovani, come Augusto Fernandez, già arrivato in MotoGP, e lo stesso Acosta, che ora sta cercando di bruciare le tappe per giocarsela con i migliori il prima possibile.

Considerando la ben nota forza di Marc ed il bene di cui si parla di Acosta, vedere una coppia di piloti di questo tipo fa davvero entusiasmare i fan, ma è chiaro che, per il momento, stiamo parlando di fanta-mercato, o qualcosa di molto simile. Tuttavia, la MotoGP ha bisogno di un Marc al top, perché come si è visto a Le Mans, in quel caso lo spettacolo quadruplica.

Impostazioni privacy