Dalla Cina una nuova Moto per l’Italia: costa pochissimo ed è già disponibile

Arriva dalla Cina il nuovo modello naked, classe 125, per giovani che vogliono provare la prima ebrezza della due ruote. E costa pochissimo.

Le moto naked sono tra le più versatili del momento. Puoi facilmente configurarle per soddisfare le tue esigenze di pendolare, da un posto all’altro della città, ma non escludere di caricarci sopra dei bagagli e trasformarli in tourer per il viaggio dei tuoi sogni, o persino portarle sulla tua pista locale per una vivace giornata di guida.

Voge Brivido 125R, la nuova Moto in arrivo dalla Cina
Voge Brivido 125R, tutto sul nuovo modello (press media) – Nextmoto.it

Non c’è da stupirsi che vengano anche chiamate moto standard, poiché i produttori spesso basano i loro modelli da turismo, avventura e sport sulle versioni appunto naked, nude.

In Europa, le naked sono anche ottime moto da avviamento per i giovani corridori in erba. Negli ultimi anni, un’ampia selezione di moto sportive naked da 125 cc “ha viziato” la scelta dei neofiti. Molte di queste nuove moto naked da 125 cc provengono da una varietà di produttori, molti dei quali sono cinesi.

Voge Brivido 125R: il regalo che tuo figlio 16enne aspettava..

Per aggiungere a questa crescente selezione di moto di bassa cilindrata un nuovo modello che potesse lasciare il segno sul mercato, la Loncin, attraverso il suo sub-brand premium Voge, ha lanciato sul in Italia la Brivido 125, una moto naked sportiva destinata ai principianti.

A colpo d’occhio, la Brivido 125 ha un design sorprendente e sportivo che, se visto frontalmente, ricorda molto la gamma di modelli MT di Yamaha. Il faro a LED con un design simile a un ciclope sembra certamente qualcosa estratto dal libro di design Yamaha, mentre il profilo laterale della moto è appuntito e spigoloso proprio come la gamma Duke di moto da strada di KTM. Sfoggia anche forcelle anteriori invertite, uno scarico sottopancia e un forcellone stilizzato per conferire alla bici un’estetica premium.

Voge 125R, le caratteristiche della naked
Voge 125R, prezzo e caratteristiche della naked (press media) – Nextmoto.it

Dal punto di vista delle prestazioni, la Brivido 125 è conforme allo standard stabilito dalla maggior parte delle altre moto per principianti da 125 cc. È alimentato da un motore monocilindrico da 125 cc, raffreddato a liquido, a iniezione di carburante. Sputa 14,1 cavalli a 9.500 giri/min e 8,4 libbre-piedi di coppia a 8.000 giri/min, creando una solida piattaforma sia per il pendolarismo che per le piacevoli corse domenicali su e giù per la tua strada tortuosa preferita.

Per quanto riguarda le sue basi, Vogue equipaggia la Brivido con forcelle anteriori invertite per ridurre il peso non sospeso, un mono-ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico e freni a disco anteriori e posteriori dotati di ABS.

Non ti resta che salire in sella e provarla. Ma chi dice che può essere solo un regalo per la promozione di tuo figlio a scuola? E se provassi a divertirti anche tu, papà over 40, alla sua guida? Provala, potrebbe sorprenderti, magari non hai mai guidato una moto in vita tua ed è il momento di provarla. Con 2790 euro può essere tua.

Impostazioni privacy