La moto più venduta in Italia: “meglio” di BMW e Honda, prezzo imperdibile

Honda e BMW sono due colossi nel mondo del motociclismo su strada, ma a quanto pare in Italia si sono tutti innamorati di un altro modello.

Guidare una motocicletta è una delle più belle esperienze che si possano vivere, con la sensazione di “controllare” il vento e la natura che è impagabile. Sono diversi i modelli che hanno fatto e che continuano a scrivere la storia, con BMW e Honda che sono tra le aziende migliori in assoluto.

La moto più venduta in Italia
Meglio di BMW e Honda (Fonte: Pixabay)

Entrambe hanno la peculiarità di essere le poche aziende che si stanno imponendo non soltanto nel mondo delle due, ma anche in quello delle quattro ruote. La BMW inoltre è considerata a tutti gli effetti come leader in entrambi i settori, avendo dato modo di portare sul mercato alcune delle vetture più straordinarie di sempre.

La Honda per molti è invece la “Ferrari” del motociclismo. Il marchio giapponese è infatti probabilmente quello più celebre e famoso nel motorsport su due ruote, vincente come pochi e soprattutto capace di aprire svariati cicli.

Dunque non deve sorprendere se questi due marchi anche in Italia riescono a vendere moltissimo, diventando tra i più amati nel Belpaese, ma non sembrano essere gli unici.

Benelli TRK 502 X: prezzo, motore e velocità

Nella nostra nazione pullulano infatti le aziende che producono motociclette e una di queste è la Benelli che con il TRK 502 X ha battuto la concorrenza tedesca e giapponese.

La Benelli dunque nel 2022 si è presentata sul mercato con l’evoluzione del modello TRK 502, portando al centro del proprio progetto la TRK 502 X. Si tratta di una motocicletta dal peso complessivo di 235 kg e con un buon serbatoio da 20 litri.

Benelli TRK 502 X, meglio di BMW e Honda moto più venduta
Benelli TRK 502 X, modello amato dagli italiani (Fonte: Benelli)

La sella si trova a 86 cm dal terreno e dunque permette di vivere un’esperienza alla guida di assoluta comodità, oltre che di “contatto” con il terreno. Rientra nella categoria “Turismo” e con un motore da 2 cilindri di 500 di cilindrata, l’azienda ha deciso di inserire una potenza di 47,6 cavalli.

Nei tratti misti l’autonomia è di 442,9 km con un pieno, ma la situazione “precipita” in caso di massima velocità. Il picco è toccato a 157,49 km/h e in questo caso porterebbe il massimo di chilometri a soli 281,1 di autonomia.

Il cambio è di tipo meccanico e presenta un totale di 6 marce per poter così regolare la velocità e l’assetto su strada. Si tratta di una motocicletta catalogata come Euro 5. Le sue ruote presentano una grandezza di 19 pollici per quanto concerne l’anteriore, vera modifica rispetto al 502 TRK, e di 17 pollici per la posteriore.

A essere considerato straordinario e davvero molto concorrenziale è il prezzo di partenza, tanto è vero che per poter avere nel proprio garage questa bellissima Benelli TRK 502 X basterà sborsare solamente 5.990 Euro. Si tratta di un vero e proprio affarone, dunque non deve di certo sorprendere se gli affari stanno andando a gonfie vele e gli italiani stanno premiando l’azienda marchigiana.

Impostazioni privacy