Bagnaia-Vinales, spunta fuori tutta la verità: è accaduto subito dopo l’incidente

Incidente a Le Mans tra Pecco Bagnaia e Maverick Vinales. Il pilota della Ducati svela cosa è accaduto dopo il contatto tra i due

Una domenica nera quella vissuta da Pecco Bagnaia nel Gran Premio di Francia, disputato sul tracciato di Le Mans. Il campione del mondo della MotoGP ha conquistato la pole position al sabato, valida sia per la Sprint Race che per la gara di domenica, ma non è riuscito a sfruttarne neanche una.

Bagnaia e Vinales, è accaduto dopo l'incidente
Bagnaia e Vinales coinvolti in un incidente a Le Mans (Ansa) – Nextmoto.it

Nel corso della gara del sabato ha infatti chiuso al terzo posto, a seguito di una prima parte di gara poco felice che lo ha costretto ad arrendersi al vincitore Jorge Martin ed a Brad Binder. Tuttavia, c’era ancora la pole position per la domenica a dare fiducia, ma in questo caso, le cose sono andate molto peggio del previsto.

Bagnaia è infatti partito molto male, perdendo posizioni e ritrovandosi invischiato nel traffico. Al quarto giro, è andato in scena un bel duello con Maverick Vinales, che tuttavia gli è stato fatale. Nell’ultimo settore, lo spagnolo ha tentato un attacco, da cui è scaturito un incrocio di traiettorie che ha portato al contatto con conseguente caduta. Una volta a terra i due piloti sono venuti alla mani, una scena che non vedevamo da tempo.

Bagnaia, ecco la verità sul dopo incidente con Vinales

Dopo la quasi rissa, i due si sono scambiati un segno di intesa poco prima di tornare nei loro box. A fine gara entrambi sono stati convocati dai giudici. Il contatto è stato archiviato come incidente di gara, e non ci saranno penalità in vista del Gran Premio d’Italia, previsto tra poco meno di un mese al Mugello.

Bagnaia spiega cosa è successo con Vinales
Bagnaia commenta quanto accaduto con Vinales (Ansa) – Nextmoto.it

Bagnaia non ha di certo preso bene il ritiro, che pesa molto nel mondiale visto che ora ha solo un punto di vantaggio su Marco Bezzecchi, splendido vincitore di Le Mans. Intervistato dopo la fine della gara, il campione del mondo ha detto la sua a SKY Sport MotoGP, confermando il fatto che si è trattato di un incidente di gara, anche se la tensione è stata molto alta ad un certo punto.

Pecco ha però sottolineato la reazione del rivale, affermando che ha reagito molto male a quel che è accaduto. Tuttavia, ha poi confermato il fatto che tra i due, il che è la cosa più importante nel momento in cui si verificano certi episodi.

Il pilota Ducati si è poi anche “incolpato” per l’inizio di gara, visto che ha detto che si era messo in gestione in un momento in cui, a posteriori, sarebbe stato meglio attaccare. Tuttavia, ora occorre guardare avanti, perché tra qualche settimana si tornerà in pista, e nella tappa di casa ci si attende un pronto riscatto dal campione.

Impostazioni privacy