L’iconico modello di Ducati torna in vendita: che gioiello, ora ha un prezzo davvero abbordabile

Se siete a caccia di una Ducati storica, la vostra occasione è ora giunta. Questo modello fa sognare tutti gli appassionati.

Il brand Ducati è in una fase di crescita esponenziale, che si lega direttamente ai risultati che sta ottenendo nel mondo del motorsport. Anche il 2023 si è chiuso con un fatturato che ha sfondato il miliardo di euro, con quasi 60.000 moto vendute. Quello che si è da poco concluso è stato il terzo miglior anno di sempre sul fronte delle immatricolazioni per la casa di Borgo Panigale, che punta a fare ancora meglio in chiave futura.

Ducati modello storico in vendita
Ducati che occasione – Nextmoto.it

La Ducati continua a dominare la scena in MotoGP ed in Superbike, e ciò non fa altro che aumentare ancor di più il valore del brand. Nelle prossime righe, vi parleremo di un modello storico che è stato appena messo in vendita sul web, e stavolta si tratta veramente di una chicca, che sul mercato è ormai introvabile.

Ducati, che spettacolo questa 888 in vendita

Nel mondo del web è possibile rinvenire dei gioielli che sembravano ormai persi per sempre, o che qualche collezionista aveva perso le speranze di poter acquistare. Ed invece, basta cercare bene per trovarsi tra le mani un capolavoro d’altri tempi, come nel caso di una splendida Ducati che è ora in vendita, e che siamo riusciti a scoprire sul sito web “Subito.it“. Su questo portale è possibile trovare di tutto, ma anche noi siamo rimasti sorpresi nello scovare un capolavoro storico di questa portata.

Ducati 888 prezzo bomba
Ducati 888 in mostra (via Subito.it) – Nextmoto.it

Infatti, al prezzo di soli 7.900 euro è in vendita la splendida Ducati 888, che è attualmente locata presso Sassuolo, in provincia di Modena. Stiamo parlando della terra dei motori, l’Emilia-Romagna, lì dove hanno sede le più importanti case automobilistiche italiane, ma che ospita anche la casa di Borgo Panigale.

Questo gioiellino sta per compiere 30 anni di vita, dal momento che fu immatricolato per la prima volta nel lontano aprile del 1994. Nonostante una carriera così lunga, non ha percorso più di 55.000 km, il che significa che ha ancora molto da dare. Si tratta di una delle moto sportive di riferimento per l’epoca, una vera e propria opera d’arte che fece sognare gli appassionati della Rossa delle due ruote e che era un punto di riferimento per la sua epoca.

La versione è la S1, vale a dire quella biposto, ed anche solamente a guardare questa foto, si capisce come possa ospitare comodamente anche un passeggero, in modo da potervi godere in coppia il suo fascino e le prestazioni che riesce ad offrire. La meccanica è perfettamente in ordine ed è conservata al meglio, almeno secondo ciò che è stato scritto da colui che si occupa della vendita.

Il proprietario, nell’inserzione, ha chiarito che è disposto o alla vendita o ad uno scambio con un’auto, per cui, avete diverse opzioni per l’acquisto. Siamo certi che ci sarà una bella concorrenza per riuscire ad accaparrarsi un gioiello di questo tipo, per cui vi consigliamo di prendere in fretta la vostra decisione.

Impostazioni privacy