MV Agusta, è la moto più potente di tutte ed ha un prezzo da sogno: sembra un fulmine

Oggi vi parleremo di una MV Agusta a dir poco strepitosa, un capolavoro di tecnica che fa paura. Anche il prezzo è ottimo.

Nella giornata odierna, vi parleremo di una delle supersportive più ricercate del pianeta, un vero e proprio bolide su due ruote che sta facendo strage di cuori. Stamo parlando di una MV Agusta, un prodotto di un brand leggendario, che al giorno d’oggi è di proprietà del colosso KTM, ma che in passato, come costruttore autonomo, ha scritto la storia con i successi nel Motomondiale, assieme al mitico Giacomo Agostini.

MV Agusta che capolavoro
MV Agusta gioiello assoluto – Nextmoto.it

A cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, la MV Agusta era un punto di riferimento per il mondo delle due ruote, ed ora ha intenzione di avvicinarsi a quei livelli. Il prodotto di cui vi stiamo per parlare combina un design da urlo a performance esagerate, ed è un vero e proprio missile. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti ed anche il prezzo, che considerando le prestazioni, è davvero molto buono.

MV Agusta, scopriamo la Superveloce 800 S

Se siete alla ricerca di una moto di livello, che abbia delle prestazioni eccezionali e che sia una sorta di pezzo unico, siete nel posto giusto. Tra i migliori affari vi proponiamo la splendida MV Agusta Superveloce 800 S, che ha fatto il proprio debutto nel 2021, aggiungendo diversi allestimenti nel corso di questi anni. Il suo principale segreto sono le prestazioni esagerate di cui dispone, che la rende una delle regine delle supersportive attualmente disponibili.

MV Agusta Superveloce bolide assoluto
MV Agusta Superveloce in mostra (MV Agusta) – Nextmoto.it

La sua lunghezza è pari a 2.015 mm, con una larghezza di 760 mm, con l’altezza minima da terra che tocca i 120 mm. Ottimo il dato sul peso, che è solo di 173 kg, cosa che la rende molto agile ed adattabile a tutti i tipi di asfalto. Le sensazioni di guida che ci regala sono uniche, come confermato anche da chi ha avuto la fortuna di provarla in ogni condizione. Per quello che riguarda il motore, la Superveloce 800 S ha una cilindrata pari 798 cc, ma non è questo il dato che più impressiona.

Il motore è un 4 tempi termico, dotato di 3 cilindri in linea. I cilindri sono disposti in modo trasversale, con il raffreddamento a liquido ed un avviamento elettrico. L’alimentazione è ad iniezione, ma il dato che la rende davvero unica è quello relativo ai cavalli, che sulla MV Agusta in questione sono ben 148, da raggiungere a 13.000 giri. La coppia massima è di 88 Nm, che viene tocca a 10.600 giri. Per quanto riguarda la classe di emissioni, è un Euro 5, il che significa che è adeguata agli ultimi standard per le moto.

Il cambio è automatico sequenziale ed a 6 rapporti, con una trasmissione finale a catena. Il gioiello in questione ha un prezzo di 27.900 euro, che per una moto sono parecchi, ma è chiaro che qui, più che altro, siamo di fronte ad un’opera d’arte. A questo punto, vi consigliamo di fare attentamente le vostre valutazioni, perché un modello di questo tipo merita di essere valutato sotto tutti i punti di vista, perché ce ne sono pochi in giro così.

Impostazioni privacy