Honda fa un regalo ai più giovani: che boom, la nuova naked è perfetta per tutti

Il famoso produttore di moto giapponese, Honda, ha recentemente annunciato un regalo per i giovani motociclisti: una naked da sogno.

La Honda è sicuramente una delle case motociclistiche più famose al mondo, negli ultimi 76 anni di storia ha infatti realizzato un’infinità di motociclette di successo. Tuttavia, la categoria più amata dai motociclisti è senza dubbio la naked, che è una moto appositamente progettata per mostrare i suoi poderosi muscoli. Si tratta quindi di un veicolo privo di sovrastrutture, come ad esempio i cupolini, le carenature e le varie protezioni.

nuova naked di honda per i giovani
Honda, ecco la nuova naked – nextmoto.it

La naked è particolarmente amata proprio perché lascia in vista il propulsore e le altre parti interne della moto, le quali possono finalmente essere ammirate da tutti. La Honda ha infatti riproposto un’innovativa naked, che potrebbe addirittura rivoluzionare il mercato motociclistico.

La nuova naked di Honda

La casa motociclistica giapponese ha mostrato al mondo il suo nuovo gioiello: la Honda CB125R. Quest’ultima è una naked Euro5+, impreziosita da un nuovo display TFT e da alcuni innovativi comandi posizionati sul manubrio. Si tratta inoltre di una moto piuttosto aggressiva, le cui prestazioni hanno lasciato senza parole migliaia di appassionati di motociclismo. Il suo punto di forza è sicuramente il motore, il quale è un bialbero a quattro valvole raffreddato a liquido. Il potentissimo propulsore da 125 cc è inoltre in grado di sprigionare una potenza da 15 cavalli a 10.000 giri al minuto.

nuova naked di honda per i giovani
Honda CB125R (Honda Press Media) – nextmoto.it

Tutto questo offre al biker la possibilità di ottenere delle accelerazioni brucianti e delle riprese da pelle d’oca. La rivoluzionaria naked giapponese è anche costituita da una forcella Showa SFF-BP a steli rovesciati da 41 mm, che è quasi identica a quella installata sulla CB650R. Ciò che sorprende maggiormente è lo scatto in accelerazione: la CB125R riesce infatti a passare da 0 a 200 metri in soli 11,3 secondi, toccando addirittura i 105 km/h di velocità massima. Tuttavia, i progettisti del marchio di Tokyo hanno deciso di montare un nuovo catalizzatore nel sistema di scarico e delle nuove mappature.

Queste ultime permettono di avere l’omologazione Euro5+. Ad ogni modo, la versione proposta quest’anno ha in dotazione una serie di dispositivi tecnologici all’avanguardia, come ad esempio lo schermo TFT a colori da 5″. L’innovativo display offre quindi al biker la possibilità di scegliere fra tre layout di visualizzazione dei parametri di velocità. E non solo: è possibile anche osservare le varie informazioni inerenti al consumo e alla marcia inserita. Per quanto riguarda il costo, questo parte da 4.490 euro.

Impostazioni privacy