La naked di BMW ora costa quanto uno scooter: taglio al prezzo della top di gamma, che occasione

La BMW è uno dei marchi più noti nel mondo delle due ruote e ora una splendida naked ha un valore mai visto prima.

Per tanti anni la BMW è stata immaginata solo come un marchio noto e amata come automobile, ma nel tempo ha trovato il modo di perfezionarsi sempre di più anche nella realtà a due ruote. Le moto tedesche sono diventate sempre più prestazionali, imponendosi come una realtà di punta del settore.

BMW F 8000 R moto novità usata occasione prezzo
BMW, occasione per questa naked (BMW Press Media – nextmoto.it)

Sono diversi i modelli che hanno avuto modo di migliorarsi negli anni e tra le tipologie di moto maggiormente richieste al giorno d’oggi ci sono le naked. La BMW ne ha realizzate moltissime e questo è il suo periodo d’oro nelle vendite in tutto il mondo, tanto è vero che in moltissime nazioni la casa tedesca ha saputo toccare i record personali di immatricolazione.

Questo lo si deve senza dubbio anche per il fatto che la casa tedesca ha accresciuto il proprio blasone nel mondo delle corse. Dopo tanti anni anonimi, finalmente gli investimenti in Superbike stanno portando ai risultati sperati, perché non è solo il turco Toprak Razgatlioglu che si sta facendo apprezzare, straordinari i suoi successi a Barcellona in Gara 1 e Superpole Race, ma sta migliorandosi anche l’olandese Michael Van der Mark.

La BMW dunque è sulla cresta dell’onda e sempre più persone sono alla ricerca di una di queste due ruote. Per questo motivo anche nel settore delle moto usate sono tante le occasioni che possono essere colte dai clienti, come quelle che si vedono nel noto sito subito.it, con una naked del genere che per qualità e prezzo risulta essere un affare su tutta la linea.

BMW F 800 R: occasione impareggiabile

Uno dei modelli che in passato aveva riscosso grande successo in casa BMW era la F 800 R. Ancora oggi si ha la possibilità su subito.it di ammirare una bellissima versione che è stata immatricolata nel novembre del 2015, con questa due ruote che attualmente si trova nella concessionaria CMT Motor di Castiglione Olona, in provincia di Varese.

BMW F 8000 R moto novità usata occasione prezzo
BMW F 800 R (subito.it – nextmoto.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 214 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 123 cm, con il peso complessivo che è di 202 kg. La BMW si fa apprezzare con un motore bicilindrico da 800 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 90 cavalli, numeri che le permettono così di toccare un massimo di 225 km/h.

Eccezionali anche i dati legati all’accelerazione, con questa due ruote che può passare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Siamo di fronte dunque a una moto di prima scelta, con il suo prezzo che è sempre stato vantaggioso. Già nel 2015 questa due ruote si presentava con un valore di 8970 Euro, ma ora è un sogno.

In questi nove anni ha percorso infatti solo 39.608 km, il che significa che si è stanziata su di una media poco superiore ai 4 mila km all’anno. Il valore di mercato è diminuito e non di poco, infatti ora la si potrà avere, ricca di optional e con un colore blu straordinario, al costo di soli 5920 Euro, il che lo rende uno degli affari migliori che si possano fare.

Impostazioni privacy