Compatta e sportiva: questa moto italiana fa impazzire i centauri, non solo per il prezzo

Centauri estasiati dalla nuova moto sportiva e compatta italiana. Linee, dettagli tecnici, prestazioni e prezzo sono da urlo

Il comparto motociclistico nostrano è da sempre uno dei migliori esistenti sul pianeta e a dimostrarlo ci sono i vari successi che riesce a raggiungere anno dopo anno. Oltre che nel mondo del motorsport, anche in termini di vendite le motociclette italiane riescono sempre a stupire tutti. Quella che vi presenteremo oggi, poi, è capace di far entusiasmare ogni centauro esistente al mondo, specie grazie a delle caratteristiche che sono da urlo.

Moto compatta e sportiva con linee da urlo
Moto compatta e sportiva super attraente – NextMoto.it

Sin dal primo sguardo, si può comprendere che questa motocicletta ha delle linee eleganti, ma anche parecchio aggressive, capaci di far pensare a delle prestazioni a dir poco soddisfacenti. I materiali con cui è composta, molto raffinati, riescono a trasmettere la velocità e il prestigio che questo esemplare riesce a raggiungere.

A produrlo è stata l’Aprilia, casa motociclistica di Noale di grande fama a livello internazionale, e ciò non può che garantire il massimo della sua affidabilità in strada. Solo a livello sportivo, questo marchio detiene ben 54 titoli mondiali, i quali sono stati conquistati in diversi tipi di  campionati. Ciò non può che permettere di pensare quanto gli esemplari sportivi prodotti riescano a essere un concentrato di eleganza e potenza, molto attraente per la futura clientela e per i centauri più affezionati al marchio.

Aprilia, la moto sportiva che ha già eccitato tutti gli appassionati

Il modello che andremo a presentarvi è stato studiato per una platea giovanile e legata alla voglia di alta velocità. In pista, infatti, riesce a raggiungere dei tempi spaventosi, sprigionando il meglio che riesca a offrire. I limiti di velocità in strada, mai da superare, non permettono cotanta potenza, ma questa motocicletta dell’Aprilia può essere adatta a delle gite fuori porta che rimarranno indimenticabili in sella a essa.

La moto compatta e sportiva dell'Aprilia
RS 457, la sportiva e compatta italiana (Press Media) – NextMoto.it

Si chiama RS 457, già ben nota agli appassionati del genere sportivo per il fatto che è nata nel 2023. Parliamo dell’evoluzione delle storiche RS, in produzione dal 1992 fino al 2013, le quali hanno garantito a ogni centauro, in qualunque loro versione, sempre potenza e affidabilità.

Nel 2024 la RS 457 ha segnato un nuovo capitolo all’interno della storia dei modelli sportivi creati da parte dell’Aprilia. Monta un motore da 457 cc, bicilindrico e in linea, un modello che rende chiaro quanto la tecnologia moderna abbia fatto dei passi in avanti. La potenza che riesce a raggiungere è pari a 47,6 CV, con una coppia di 43,5 Nm.

Grazie a queste peculiarità, permette delle esperienze di guida esaltanti. Inoltre, è dotata di tecnologie all’avanguardia, come ad esempio il Ride by Wire, tre mappe motore selezionabili e il controllo della trazione. Per quanto riguarda la trasmissione meccanica, si tratta di quella a 6 marce ed è stata creata per poter dare sfogo al massimo dei cavalli. Anche il suo prezzo sul mercato è molto allettante, giacché l’Aprilia RS 457 è in vendita ad appena 7.199 euro.

Impostazioni privacy