La Kawasaki ZX-10R in azione a Losail

Un bellissimo video, prodotto ufficialmente dalla Kawasaki, mostra la ZX-10R in azione sul tracciato di Losail, teatro lo scorso inverno della Presentazione alla stampa specializzata della nuova 1000cc di Akashi.

Filmato ben realizzato, dove vengono mostrate le doti corsaiole della Ninja Superbike. Ai comandi della ZX-10R troviamo i tester/collaudatori di Kawasaki, tra i quali spicca Pere Riba, ex-pilota della 500cc nonchè nel recente passato alfiere delle “Verdone” tra Mondiale e British Supersport. 
 

Riba è stato uno dei piloti a sviluppare la ZX-10R, chiudendo di fatto l’attività agonistica al termine di un poco felice campionato 2007 nel Mondiale Supersport, naturalmente con una ZX-6R del Gil Motorsport, struttura di riferimento per la casa giapponese nella categoria. Tornando alla ZX-10R, in questo filmato si possono apprezzare le proprie qualità, confermate pochi giorni dopo la realizzazione del video dalla stampa di mezzo mondo, invitata proprio a Losail per scoprire la nuova “Ninja” 
 

Va detto che sempre a Losail, a distanza di pochi giorni, fu presentata la nuova Honda CBR 1000RR, con i riscontri cronometrici che hanno offerto un salomonico “pareggio”…

Gestione cookie