Chi ama il mondo delle due ruote potrà ora prendere parte ad un evento molto atteso, che sta per iniziare. Tutti i dettagli.
Se siete amanti del mondo delle moto, sappiate che tra pochi giorni scatterà un evento al quale non potrete rinunciare in nessun modo. Stiamo parlando del Biker Fest International, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 9 al 12 di maggio. Si tratta di un fine settimana all’insegna delle due ruote nella splendida cornice della località turistica del Friuli-Venezia Giulia.
Pensate che, all’evento, parteciperanno migliaia di moto customizzate proveniente da ogni angolo d’Europa e del mondo, per una quattro giorni in cui si vedranno in giro per le strade dei modelli trasformati in opere d’arte. Si tratta di uno dei raduni per mezzi su due ruote custom più famosi al mondo, e per questa tipologia di motociclette è sicuramente il più noto nel Vecchio Continente. Andiamo a scoprirne di più.
Moto, grande spettacolo a Lignano Sabbiadoro
La prima edizione del Biker Fest International si tenne nell’ormai lontano 1987, e sin da subito fu un grande successo, che ne ha forgiato la leggenda e l’importanza internazionale ben nota anche oggi. Pensate che nel 2023 sono state sfondate le 120 mila presenze, e ci saranno decine e decine di eventi a cui sarà possibile prendere parte in forma del tutto gratuita. Va sottolineato che questa kermesse si terrà in diverse località, in ognuna delle quali si svolgeranno vari spettacoli, pronti ad attirare l’attenzione del pubblico.
- Luna Park Strabilia: Si tratta di uno dei parchi di divertimento più noti della zona, e qui si terrà il Custom Bike Show, uno degli appuntamenti centrali e più importanti della manifestazione;
- Area off-road: Ci sarà spazio per lo show regalato dalle Jeep 4X4, per cui, c’è un occhio di riguardo anche per chi ama le auto, con questi mostri della strada che affronteranno percorsi a dir poco incredibili;
- Stadio Teghil: Si tratta di un’area dove si potranno effettuare dei veri e propri test ride, con le case motociclistiche che vi metteranno a disposizione i loro ultimi modelli per darvi la possibilità di testarli dal vivo ed in forma del tutto gratuita;
- E-Mobility Village: Qui siamo nella zona all’interno del parcheggio dello stadio, dove si potranno provare mezzi green come monopattini ed e-scooter, ma anche moto e veicoli elettrici di ogni tipo. Di certo, vale la pena fare un salto anche qui.