Jorge Lorenzo rosica su Marquez? Quella frase che lascia tutti senza fiato

Marc Marquez ha appena esordito sulla Ducati, e da Jorge Lorenzo sono arrivate parole forti. Ecco cosa ha dichiarato.

In quel di Valencia si è conclusa la stagione di MotoGP targata 2023, con il titolo mondiale che è andato a Pecco Bagnaia, il quale ha piegato la resistenza di Jorge Martin. Tuttavia, nella giornata di martedì si è aperta anche quella 2024, con Marc Marquez che ha fatto il proprio debutto sulla Ducati del Gresini Racing. Si è trattato di un momento storico, dal momento che il nativo di Cervera è sceso finalmente dalla Honda, ovvero la moto che l’ha portato in cielo.

Jorge Lorenzo e Marc Marquez parole dure
Jorge Lorenzo e Marc Marquez a confronto (ANSA) – Nextmoto.it

Sembrava impossibile vedere il #93 su un altro mezzo tecnico, ma la crisi della casa giapponese lo ha portato a fare questa scelta. Ad oltre trent’anni, si tratta davvero dell’ultima spiaggia per l’otto volte campione del mondo, che però ha fatto già vedere di avere tutte le carte in regola per fare da protagonista. Nel test di Valencia ha chiuso con il quarto tempo, ed è stato il secondo ducatista dietro a Marco Bezzecchi, dimostrando di aver subito trovato un grande feeling con la Desmosedici GP23, moto sulla quale, ovviamente, non era mai salito prima.

L’obiettivo è ovviamente quello di tornare a competere per il titolo mondiale, anche se come lui stesso ha dichiarato, è ancora troppo presto per imporsi dei target effettivi. Marquez ha però fatto capire che sarà sicuramente della partita per giocarsi vittorie e podi, cosa che ormai era diventato impossibile ottenere con la RC213V. Un grande del passato, ovvero Jorge Lorenzo, ci ha tenuto a dire la sua sul connazionale, dal quale è rimasto stupito.

Lorenzo, ecco le parole sul debutto di Marquez

L’esordio di Marc Marquez sulla Ducati non poteva essere migliore, ed anche Enea Bastianini è stato molto impressionato da quanto ha fatto vedere il compagno di marca. In seguito, in un’intervista riportata da “MotoSan“, anche Jorge Lorenzo non ha nascosto il proprio stupore, non tanto per il quarto tempo di fine giornata, tanto per la facilità con la quale ha ottenuto le varie prestazioni a Valencia.

Marc Marquez fa paura in Ducati
Marc Marquez in azione a Valencia (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Ho visto le prime immagini di Marc Marquez, dal primo giro che ha fatto sino al momento in cui è rientrato ai box e si è tolto il casco. Subito mi è sembrato molto felice, ma me lo aspettavo, ma la verità è che sono rimasto molto colpito dai tempi. Dal mio punto di vista, è stato qualcosa di impressionante“.

Lorenzo ha poi aggiunto: “Lui ha ottenuto subito un tempo sotto all’1’30”, girando però con delle gomme che erano usate, non certo quelle nuove che ti danno più prestazione. La verità è che non mi aspettavo di vederlo messo così bene dopo poche ore, vederlo già così competitivo significa che il livello di conoscenza della moto è già a buon punto. In questo momento, la mia opinione è che il miglior pilota si unirà alla migliore moto, e vedremo se basterà per lottare per il titolo“.

Impostazioni privacy