Jorge Lorenzo, dichiarazioni choc su Bagnaia: lo ha detto davvero

Da parte di Jorge Lorenzo sono arrivate delle parole incredibili su Pecco Bagnaia, che ha appena vinto il secondo titolo.

Uno dei volti che più di tutti manca alla MotoGP è quello di Jorge Lorenzo, che in carriera ha portato a casa la bellezza di cinque titoli mondiali, tre dei quali in top class. Dopo il ritiro avvenuto nel 2019, il maiorchino si è dato alle quattro ruote, ed oggi corre nella Porsche Carrera Cup, con il grande sogno di correre la 24 ore di Le Mans in futuro.

Jorge Lorenzo parla di Bagnaia
Jorge Lorenzo ai tempi della Yamaha (ANSA) – Nextmoto.it

In queste ultime ore, Lorenzo ha voluto esprimere la propria idea sul titolo mondiale vinto da Pecco Bagnaia, che in quel di Valencia ha piegato la resistenza di Jorge Martin, portando a casa un risultato che, nelle ultime fasi della stagione, non era poi così scontato. Di certo, le parole di Jorge faranno molto rumore per il paragone che è stato fatto.

Lorenzo, sentite cosa ha detto su Bagnaia

Jorge Lorenzo è uno che continua a seguire molto da vicino il mondo della MotoGP, ed è anche spesso commentatore per DAZN Spagna. Molti ricorderanno la sua delusione per la caduta di Jorge Martin che è avvenuta mentre dominava a Mandalika, un momento che, senza ombra di dubbio, ha frenato l’avanzata del rider di casa Ducati Pramac.

Pecco Bagnaia campione del mondo
Pecco Bagnaia in azione a Valencia (ANSA) – Nextmoto.it

Lorenzo è un grande amico di Martin, e di sicuro non avrà preso troppo bene il finale di stagione, ma va detto che il pilota della Pramac ne ha combinate davvero tutti i colori, gestendo in maniera pessima la possibilità della vita. Dopo una Sprint Race nella quale ha corso da fenomeno assoluto, in gara ha fatto disastri in ogni aspetto, sino a doversi ritirare.

La sua partenza era stata eccezionale, ma dopo pochi giri ha rischiato di tamponare Bagnaia alla prima curva, con il serio rischio di gettarlo a terra. Dopo quel lungo, è tornato in pista all’ottavo posto, con la sua rimonta che si è fermata a causa del contatto con Marc Marquez. Il nativo di Cervera è stato scaraventato a terra dal connazionale, che ha così detto addio al grande sogno.

Dal canto suo, Bagnaia è stato eccezionale nel gestire tutti i momenti più complicati, con Lorenzo che ha voluto lodarlo su Twitter con un paragone non da poco. Infatti, il cinque volte campione del mondo lo ha paragonato ad una leggenda del mondo delle corse, vale a dire ad Alain Prost, per la sua capacità di essere professore e di saper prendere tutti i rischi in modo calcolato.

Ecco le sue parole: “Mi dispiace molto per quanto accaduto al mio amico Jorge Martin, che ha dimostrato di essere un cuor di leone a Valencia. Francesco Bagnaia ha però vinto meritatamente il titolo della MotoGP, credo che possa essere l’Alain Prost della MotoGP, è infatti capace di usare in egual misura velocità, intelligenza e freddezza per vincere i campionati, prendendo solo i rischi necessari per ottenerli. Questo, credetemi, è un risultato molto difficile da ottenere. Chapeau, Bagnaia“.

Impostazioni privacy