Marquez risponde subito: l’ha distrutto in diretta

Durissime le parole di Marc Marquez, che dopo l’ultima gara con la Honda ha usato toni molto forti. Ecco cosa ha detto.

La stagione di MotoGP targata 2023 si è conclusa con il trionfo di Pecco Bagnaia, che in quel di Valencia ha vinto sia la gara che il titolo mondiale. Molto male è andata ad Jorge Martin, che si è toccato con Marc Marquez finendo per ritirarsi. Il rider di casa Ducati Pramac, dopo una stagione strepitosa, ha commesso degli errori enormi nel momento decisivo, e si è dovuto arrendere.

Marquez duro con Bezzecchi
Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Di certo, non l’avrà presa benissimo il nativo di Cervera, il quale si è dovuto ritirare dopo pochi giri nella sua ultima gara con la Honda. Il passo che aveva dimostrato nel corso del fine settimana spagnolo era stato eccezionale, e viste le tante cadute che ci sono state tra chi era davanti, non è da escludere che Marc si sarebbe potuto giocare podio e vittoria.

Oltre all’aspetto legato al suo ritiro, Marquez è stato protagonista di un diverbio a distanza con un altro pilota, per quello che è accaduto nel primo giro. Di certo, le parole che sono volate sono destinate a far discutere, proprio nelle ore in cui il rider catalano fa il proprio debutto con la Ducati. Ecco cosa è successo.

Marquez, ecco le sue parole contro Bezzecchi

La gara di Valencia si è conclusa in maniera molto amara per Marc Marquez, che all’inizio dell’ultima corsa con la Honda è venuto a contatto con Marco Bezzecchi. I due si sono toccati nel corso delle prime battute, con il rider del Mooney VR46 Racing Team che è finito a terra, ed ha subito voluto accusare il nativo di Cervera, ritenendolo responsabile per quanto accaduto.

Marc Marquez parole dure
Marc Marquez in azione a Valencia (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco cosa ha detto Bezzecchi: “Mi ha colpito e mi ha fatto cadere, credo che sia il pilota più sporco in assoluto. Questo è quello che è accaduto, per fortuna sto bene e non mi sono fatto male, ho solo dolore alla spalla sinistra ed al piede sinistro, ma non è nulla di troppo grave. Mi chiedo per quale motivo non ci siano state delle sanzioni a suo carico, ma forse ho la risposta. Lui è Marc Marquez e nessuno gli fa mai nulla“.

Ai microfoni di “DAZN Spagna“, Marc ha voluto rispondere a tono a quanto dichiarato da Bezzecchi, e c’è da dire che usare delle parole così forti in diretta non farà altro che alimentare le già tantissime polemiche che ci sono state: “Non ho alcuna intenzione di perdere tempo con questo personaggio, quindi andiamo avanti con la prossima domanda“.

In queste ore, la MotoGP disputa i test in chiave 2024 a Valencia, con il nativo di Cervera che debutta così in sella alla Ducati. Di certo, non mancheranno delle discussioni, dal momento che Bezzecchi è già uno che corre con la casa di Borgo Panigale da diverso tempo, e questo non è il modo migliore per iniziare nel ruolo di compagni di marca.

Impostazioni privacy