Jeremy+Burgess+sceglie+Yamaha
nextmotoit
/articolo/jeremy-burgess-sceglie-yamaha/7343/amp/

Jeremy Burgess sceglie Yamaha


Jeremy Burgess, capo meccanico di Valentino Rossi al team Fiat Yamaha, si augura che il nove volte campione del mondo decida di rimanere in Yamaha e anzi che voglia addirittura concludere la sua carriera con la casa giapponese. Il meccanico australiano, che ha seguito Rossi nel suo clamoroso passaggio da Honda a Yamaha nel 2004, ha infatti dichiarato che se potesse scegliere un luogo ideale in cui lavorare con il pilota italiano, sceglierebbe sicuramente Yamaha.

Secondo Burgess, Rossi è ormai un uomo immagine della casa giapponese e il pensionamento di Masao Furusawa non costituirebbe affatto un problema perché molte altre persone ai piani alti di Yamaha sarebbero interessate a trattenere Rossi. 
 
Parlando del complicato rapporto Rossi-Lorenzo e della possibilità della partenza di quest’ultimo, l’esperto capo meccanico non si è per nulla sbilanciato limitandosi a notare come la Yamaha si trovi in una situazione ottima dal punto di vista dei piloti (ha sotto contratto Rossi, Lorenzo e Ben Spies, con i primi due in scadenza a fine stagione) e ventilando l’ipotesi di un team ufficiale con Rossi e Spies per la prossima stagione. 
 
Dopo Graziano Rossi, Jeremy Burgess è la seconda persona del “clan” di Rossi a sperare e a scommettere sul rinnovo del pesarese con Yamaha: a questo punto mi sembra molto difficile che il pilota italiano possa seriamente pensare di cambiare aria anche se Rossi non ha certo abituato i suoi tifosi a scelte scontate e potrebbe avere voglia di una nuova sfida per dimostrare ancora una volta a se stesso e agli altri di essere sempre il pilota da battere.