Harley ora tema: lo storico rivale va all’attacco, offerta ricchissima sul mercato

Harley ora trema perché lo storico rivale va decisamente all’attacco sul mercato: l’offerta è infatti ricchissima! Ecco tutti i dettagli.

Lo storico rivale della Harley fa sul serio: c’è la volontà di stupire tutti i clienti e chi può diventarlo e con l’offerta ricchissima che è stata lanciata solamente in pochi non cederanno. Per questo motivo la concorrenza inizia a guardarsi giustamente le spalle. Ecco tutto quello che è stato pensato e messo in pratica.

Il colosso rivale fa tremare la Harley
Il colosso rivale fa tremare la Harley: c’è l’offerta ricchissima (Canva – Press Media) – Nextmoto.it

Stiamo parlando ovviamente della Indian Motorcycle che è da sempre uno dei rivali più ostinati della Harley. Lo stile anche qui è senza tempo e difficilmente si può evitare di innamorarsi dei modelli che man mano la Casa è riuscita a creare. Non farà in questo senso sicuramente eccezione la gamma Scout del 2025 che è stata da pochissimo presentata.

La nuova gamma presenta ben cinque nuovi modelli con ben tre diversi livelli di allestimento, anche se tutti fanno riferimento alla stessa piattaforma di base. Il motore pur essendo il classico bicilindrico dalla forma a V, è totalmente rivisitato e al passo con i tempi. Ecco quello che queste moto saranno in grado di mettere in scena su strada.

Indian Motorcycle, ecco la gamma Scout per il 2025: queste moto faranno faville sul mercato

Il motore appunto è un biciclindrico a V con quattro valvole per ogni cilindro e una distribuzione doppio albero a camme in testa. Il raffreddamento avviene a liquido. Per quanto riguarda la cilindrata si parla a tutti gli effetti di 1250,045 cm³. La potenza massima sarà di 82 kW con 111,4 CV a 7250 giri/minuto, mentre la coppia massima sarà di 108 Nm a 6300 giri/minuto.

Il colosso rivale fa tremare la Harley
Indian Motorcycle. con la gamma Scout fa tremare la Harley: ecco tutto ciò che c’è in programma (Press Media) – Nextmoto.it

Qui poi cambia anche il telaio. Si tratterà infatti di una struttura a doppia culla in tubi con la sospensione posteriore a due ammortizzatori. Il tutto sarà regolabile. La sella invece è molto bassa, basti pensare che sarà a solamente 654 mm da terra. La ciclistica riprenderà infatti lo stile americano in tutti i suoi dettagli. I freni saranno a disco.

Come detto, ci saranno ben cinque versioni. Ovvero: la Indian Scout Bobber per lo più accattivante; la Indian Sport Scout più aggressiva; la Indian Scout Classic tradizionale per eccellenza; la Indian Super Scout perfetta per i viaggi; la Indian 101 Scout al 100% sportiva.

Impostazioni privacy