Ducati, avviata la collaborazione con Porsche: l’occasione è imperdibile

Per coloro che desiderano vivere il brivido della velocità c’è una novità eclatante dalle parti di Borgo Panigale. Ecco come funziona l’evento in partnership con Porsche.

Gli appassionati di motori si stanno scaldando le mani per la partnership più prestigiosa del 2024. Porsche e Ducati sono sotto il controllo del medesimo gruppo. La Volkswagen ha acquisito il marchio di Stoccarda da decenni, mentre la Ducati è stata acquistata da Audi, sempre nell’universo VW, nel 2012.

Ecco come funziona l’evento in partnership con Porsche.
Porsche e Ducati insieme per una iniziativa speciale (Media Pressi) Nextmoto.it

Nasce da una operazione congiunta l’iniziativa della Porsche & Ducati Experience. Per tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote è previsto un format spaziale. Gli amanti della velocità avranno la chance di vivere una giornata memorabile e ricca di emozioni in pista. Non c’è la punta di diamante Panigale, ma il restante listino Ducati è a disposizione, insieme a tre vetture top del brand Porsche, 911 Carrera S/4S, 718 Boxster GTS 4.0/Cayman GTS 4.0 e Cayenne/Cayenne Coupé.

L’iconica cornice del Porsche Experience Center Franciacorta offre una qualità di servizi top. Vi sono 5 diversi tracciati, dalla velocità, alla bassa aderenza, all’off-road per soddisfare anche i palati più fini. Il Porsche Experience Center Franciacorta è un luogo di culto per gli amanti delle vetture del Cavallino di Stoccarda. Guardate il confronto tra una Panigale ed un bolide della Porsche in un testa a testa da brividi. 

Ducati, la combo che mancava con Porsche

Il corso è nato per tutti coloro che si vogliono approcciare ai prodotti del Gruppo VW. Se siete alle prime armi è importantissimo cimentarsi in un programma strutturato con insegnanti professionisti.

I partecipanti impareranno come tenere la giusta posizione sia in sella che al volante, come usare lo sguardo nella maniera corretta, come sfruttare al massimo la potenza frenante di entrambi i veicoli e come gestire situazioni di emergenza in modo sicuro e consapevole.

Ducati, la combo che mancava con Porsche
Porsche, l’occasione è imperdibile (Media Pressi) Nextmoto.it

Se già siete ad un ottimo livello di guida potrete affinare le vostre tecniche. L’abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è caratterizzato da casco integrale, giacca e pantalone in pelle o cordura, dotati di protezione spalle, gomiti e ginocchia, paraschiena, guanti e stivali.

E’ possibile trovare l’abbigliamento tecnico al momento dell’acquisto del corso in base alle disponibilità. L’appuntamento è fissato per il 29 e il 30 giugno e le iscrizioni sono già aperte. Fate un salto sulla DRE Academy del sito Ducati.com oppure scrivete al supporto Clienti DRE: dre@ducati.com.

Impostazioni privacy