Harley-Davidson per pochissimi: edizione limitata e prezzo super, ma è un vero capolavoro senza tempo

La Harley Davidson è tra i marchi più noti nel mondo delle motociclette e ora c’è un’edizione limitata che fa battere il cuore dei biker.

Negli USA sono moltissimi i biker che hanno deciso di mettere le mani su di una Harley Davidson, ma il mito della casa di Milwaukee è andata anche ben oltre rispetto ai confini a stelle e strisce. Un mondo meraviglioso quello harleysta, con la filosofia di vita che va ben oltre alla semplice moto, ma con questa che punta a dare vita a uno stile innovativo.

Harley Davidson Enthusiast Tobacco Fade Low Rider Special Edition novità moto
Harley Davidson, incredibile questa special edition (nextmoto.it)

Essere parte integrante del mondo della Harley Davidson, significa essere un uomo che ha dei solidi valori legati ai concetti di amicizia, fratellanza e lealtà. Il gruppo deve sempre venire prima di tutto il resto, con la Harley Davidson che ha saputo così dare vita a una serie di gruppi in giro per il mondo.

Dopo tanti anni, e alcune storie non sempre edificanti, la Harley ha deciso di riunire tutti quanti nelle mitiche HOG, gli Harley Owner Group. In questo modo tutti si possono sentire ancora più vicini alla casa americana, con le innovazioni degli ultimi anni che hanno portato a una serie di progetti sempre più ambiziosi.

Uno di questi lo si può vedere di recente con il caso di un’edizione speciale dalle dimensioni straordinarie e che allo stesso tempo si fa apprezzare per stabilità e qualità. La Harley ha trovato nella gamma Enthusiast Tobacco Fade una novità eccezionale e soprattutto si può denotare i miglioramenti attuati grazie a una favolosa Low Rider.

Harley Davidson Low Rider ST Tobacco Fade: moto da sogno

Per capire la genialità di questo modello, basta pensare al fatto che la Harley Davidson ha deciso di dare vita a una serie di modelli i grado di presentarsi con una livrea che si potesse ispirare alle finiture in legno del sunburst dei vari strumenti più rock che ci siano, dunque bassi, batterie e chitarre.

Harley Davidson Enthusiast Tobacco Fade Low Rider Special Edition novità moto
Harley Davidson Enthusiast Tobacco Fade Low Rider (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

Lo stile deve rievocare i gloriosi anni ’60, con il mondo che stava cambiando e con la Harley Davidson che stava conquistando sempre più blasone e fascino nel mondo. La Low Rider ST è una moto che era già nata nel 2022, ma non si era mai vista nella versione speciale e limitata della Tobacco Fade.

Le dimensioni mostrano una moto da 236 cm di lunghezza, con un peso di ben 315 kg. Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 1900 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 105 cavalli. In questo modo il picco di velocità che può toccare è di 190 km/h, con il serbatoio che ha una capacità complessiva di 18 litri.

Per rendere ancora più unica nel proprio genere questa moto, la Harley Davidson ha deciso di dare vita a soli 2000 esemplari in tutto il mondo, con il loro costo che sarà di ben 27.550 Euro. Si tratta di un aumento di circa 3000 Euro rispetto alla versione basilare della Low Rider, ma lo stile di questa versione Tobacco Fade è davvero irresistibile, con migliaia di harleysti che cercheranno di accaparrarsi uno dei pochi modelli prodotti dalla sempre innovativa casa di Milwaukee.

Impostazioni privacy