Harley Davidson, un modello da sogno ad un prezzo mai così basso: occasione da cogliere al volo

Offerta imperdibile per una Harley Davidson del 2023. Ottimo prezzo e pochi chilometri alle spalle. Ecco come fare ad averla.

In attesa dell’uscita del modello 2024 qualcuno che possiede la vecchia versione ha deciso di metterla in vendita. Trattandosi di una moto praticamente nuova avendo appena 13mila km sulle ruote, nonché immatricolata lo scorso anno il costo non è sceso in maniera significativa, ma sicuramente può rappresentare un affare per chi è alla ricerca di una Harley-Davidson non necessariamente fresca di concessionario con cui divertirsi e viaggiare.

Harley-Davidson in vendita
Harley-Davidson usata ma quasi nuova in vendita (Canva)-Nextmoto.it

Come tiene a precisare il proprietario attuale nell’inserzione consultabile sul sito Moto.it, la ragione di questa cessione sono i9 sopraggiunti problemi di salute che non gli consentono più di guidarla.

Harley-Davidson di seconda mano in vendita, tutti i dettagli tecnici

Quando Harley-Davidson ha realizzato la PanAmerica 1250 Special lo ha fatto con in mente una potenziale clientela, ovvero coloro che amano compiere lunghi percorsi in sella e quelli che desiderano avventurarsi su fondi complessi, dove l’aderenza non è esattamente quella ottimale. Tutto ciò è possibile grazie ad un mix di potenza e tecnologia, ma altresì di versatilità che permette di sentirsi a proprio agio su ogni genere di superficie.

Anche dietro al suo nome c’è un programma. Come rimarcato dal costruttore lo scopo dell’aggiunta “Special” al nominativo era quello di evidenziare la volontà di competere con le top di gamma di categoria, garantendo funzioni esclusive.

Tra gli aspetti che rendono questa moto un vero portento è il propulsore Revolution Max raffreddato a liquido e in grado di scaricare sull’asfalto fino a 150 cv, abbinati ad una coppia generosa e alla possibilità di usufruire di fasce di potenza crescenti e regolabili, così che il pilota abbia sempre il massimo del controllo.  Sul fronte telaio si distingue per rigidità e al contempo per  leggerezza, il tutto a favore della manovrabilità e della reattività. Il baricentro basso fa in modo che la performance sia ancora più percepibile. Grazie poi alla regolazione del precarico delle sospensioni la guida è stata resa ancora più piacevole.

Ma vediamo nel dettaglio l’esemplare in vendita. Il tipo di offerta prevede che il passaggio di proprietà sia a carico dell’acquirente. Non ha subito alcun incidente e sul fronte delle emissioni nocive appartiene alla categoria Euro 5.

Harley-Davidson PanAmerica 1250 Special caratteristiche
Una Harley-Davidson PanAmerica 1250 Special usata in vendita nel cremonese (Via annuncio usato Moto.it) – Nextmoto.it

1.252 cc di cilindrata ha finora avuto un unico proprietari, ovvero il signor Alessandro di Acquanegra Cremonese, in Lombardia, luogo dove si può visionare il veicolo se interessati. Di colore nero è in ottime condizioni per quanto riguarda le gomme, valutate al 90% sia per quanto riguarda l’anteriore, che il posteriore. Il bollo è in scadenza, ovviamente nel 2024, mentre la revisione si va addirittura al 2028.

Non è depotenziata e non prevede l’uso esclusivo in pista. Tra le dotazioni figurano l’ABS, l’altezza adattiva, il parabrezza regolabile, la protezione del tappo del serbatoio, il terminale omologato screamin eagle, le manopole riscaldabili e il tris di borse laterali per riporre casco e oggetti vari.  Non manca neppure il kit per il mantenimento invernale.

Il prezzo è stato fissato a 19.900 euro a fronte dei circa 20.700 euro iniziali.

Impostazioni privacy