Né giapponese e né italiana, questa naked è diversa da tutte: mercato delle moto stravolto

Un marchio prestigioso ha recentemente presentato una motocicletta rivoluzionaria: è una naked che cambierà il mercato internazionale.

Tutti gli appassionati di motociclismo sono rimasti letteralmente senza parole dopo aver visto per la prima volta la nuova rivoluzionaria naked, che è una tipologia di motocicletta molto amata. Si tratta infatti di un veicolo a due ruote appositamente progettato per stupire il pubblico, soprattutto grazie alla sua possente muscolatura interna. Le naked non possiedono perciò delle sovrastrutture, come ad esempio i cupolini, le varie protezioni o le carenature. I designer lasciano solitamente in vista il propulsore e le altre parti del veicolo.

nuova naked rivoluzionaria
La naked che cambierà il mercato – nextmoto.it

In altre parole, questa particolare categoria di moto riesce a trasmettere una grande aggressività e una rara potenza. Ecco come si presenta l’ultima naked rivoluzionaria, che cambierà sicuramente il mercato.

La moto che conquisterà migliaia di motociclisti

La famosa Husqvarna, che è un’azienda svedese che produce motoseghe, motociclette ed elettrodomestici, ha presentato una moto appositamente progettata per stupire e per cambiare il mercato internazionale. Questo meraviglioso veicolo a due ruote, che si chiama Husqvarna Svartpilen 801, proviene da una famiglia di motociclette prodotta dal 2018. Gli esperti del settore e i vertici del marchio svedese hanno quindi delle aspettative altissime, soprattutto perché le precedenti versioni della famiglia Svartpilen hanno ottenuto un grandissimo successo. Ciò che sorprende maggiormente della 801 è il suo design: i progettisti hanno infatti attinto da tre categoria differenti di motociclette.

Husqvarna Svartpilen 801 prezzo e caratteristiche
Husqvarna Svartpilen 801, prezzo e caratteristiche (Press Media) nextmoto.it

In modo particolare, è possibile osservare alcuni elementi che provengono dalle tradizionali naked e dalle scrambler. E non solo: ci sono anche dei dettagli che ricordano la tipologia modern classic. Ad ogni modo, la nuova 801 è un veicolo estremamente potente e accattivante, caratterizzata da un motore da 105 cavalli e da un pacchetto elettronico completo. Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dall’azienda svedese, la commercializzazione della Husqvarna Svartpilen 801 dovrebbe avvenire a maggio 2024. Le sue sovrastrutture lineari, che attirano migliaia di motociclisti, nascondono inoltre un serbatoio da 14 litri e un propulsore bicilindrico raffreddato a liquido. Possiede anche una distribuzione bialbero a quattro valvole e una lubrificazione a carter semi-secco con evacuazione attiva dal carter.

Per quanto riguarda il telaio, questo è costruito a traliccio in cromo-molibdeno, mentre il telaietto posteriore è realizzato in fusione di alluminio. Una delle tante novità interessanti è la frizione anti-saltellamento PASC (Power Assist Slipper Clutch) in bagno d’olio. Quest’ultima riesce infatti ad aumentare l’efficienza della trazione durante la fase di accelerazione, evitando così l’instabilità in staccata. Si tratta perciò di una moto estremamente agile e confortevole, capace anche di destreggiarsi nel traffico cittadino. Per acquistarla bisognerà sborsare una cifra che si aggira intorno agli 11.500 euro.

Impostazioni privacy