Esagerato per una due ruote: dalla Cina ecco il motore che fa tremare la concorrenza, cilindrata da paura

Cresce sempre di più il mercato cinese e in questo caso si può assistere alla nascita di moto con un motore davvero favoloso.

Non ci sono più dubbi sul fatto che la Cina sia diventata una delle principali potenze a livello mondiale per quanto riguarda la produzione di auto e moto. Il progetto della nazione asiatica però prevede importanti cambiamenti tra la realtà delle quattro e quella delle due ruote, partendo proprio dalla base.

X Wedge Motore V2 pazzesco
Pazzesco motore dalla Cina (nextmoto.it)

In questi anni infatti è abbastanza comune assistere al lancio di automobili cinesi in versione elettrica, sfruttando soprattutto il fatto di avere un gran numero di materie prime legate alla produzione di batterie al litio. Le automobili dunque si sviluppano con un’autonomia che spesso è superiore rispetto a quelle europee o statunitensi e possono mantenere un prezzo molto più accessibile.

Anche per quanto concerne le motociclette non mancano di certo le novità a impatto zero, ma la Cina al momento sembra maggiormente intenzionata a convincere i motociclisti della bontà del prodotto che stanno realizzando. Non è di certo un mistero il fatto che i motociclisti adorino sentire il rombo del motore, per questo sono al momento ancora restii per quanto riguarda l’acquisto di questi mezzi.

Ecco perché per poter diventare celebri a livello mondiale, in Cina si sta cercando di stuzzicare gli appassionati proprio grazie alla creazione di un motore eccezionale. I risultati sono davvero favolosi e dimostrano ancora una volta come le moto cinesi stanno per diventare ormai sempre più comuni sul mercato mondiale.

X Wedge: ecco il motore V2 da impazzire

Non sono rari i marchi che in Cina nascono all’interno di un Gruppo già forte e presente sul mercato. Questa volta a entrare sul palcoscenico internazionale è la X Wedge, una realtà che fa parte del Gruppo Huansomng e che si è fatto ammirare da tutti in occasione del China Moexpo a Shanghai.

X Wedge Motore V2 pazzesco
X Wedge (Kiska Press Media – nextmoto.it)

Sono stati diversi i modelli che la X Wedge ha proposto sul mercato, ma ciò che ha lasciato tutti quanti di stucco è il fatto che per ognuno di queste moto ci fosse un bicilindrico da ben 2000 di cilindrata. Sono numeri davvero impressionanti, infatti queste moto hanno modo di poter erogare fino a un massimo di 103 cavalli.

Tra i modelli che hanno maggiormente colpito gli appassionati e i fortunati che hanno potuto partecipare all’evento vi è di sicuro la Cruiser Ranger RX 2000. In questo caso siamo di fronte a una moto che si mostra per tutta la propria stazza che si rifà moltissimo a quelle che sono le classiche moto in stile americano, come la Indian o la Harley Davidson.

Risulta molto curioso anche lo stile della Rover RL 2000, con quest’ultima che arriva addirittura a pesare la bellezza di 400 kg. Tra le novità più intriganti sul mercato vi è anche il fatto di aver dato vita al Voyager VS 2000, ovvero il sidecar di casa X Wedge, con la terza ruota che si avvia grazie all’utilizzo di un differenziale. Dalla Cina si stanno facendo le cose in grande e con questo bicilindrico da sogno stanno nascendo dei modelli che faranno impazzire gli amanti del touring.

Impostazioni privacy