Bezzecchi “sbrana” Marquez: volano ancora parole al vetriolo

Bezzecchi e Marquez sono due piloti straordinari, ma i due si stanno lanciano da tempo una serie di frecciatine.

Una delle più belle rivelazioni della stagione 2023 è rappresentata senza ombra di dubbio da Marco Bezzecchi, con il pilota del Team VR46 che ha chiuso con un esaltante terzo posto finale. Le prestazioni del romagnolo sono state di altissimo livello e per un certo periodo si è anche parlato di una sua possibile lotta per il titolo.

Bezzecchi Marquez lite Ducati scontro
Marco Bezzecchi e Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Ciò che è emerso dai test di Valencia è che il “Bez” non ha di certo intenzione di tornare nell’anonimato, anzi ha dimostrato di poter essere il terzo miglior pilota in pista, alle spalle solo dell’Aprilia di Maverick Vinales e alla KTM di Brad Binder. Subito alle spalle di Bezzecchi si è piazzato il neoducatista Marc Marquez con la sua Gresini.

I due saranno sicuramente diretti rivali in pista, considerando come entrambi dovranno usufruire della Ducati del 2023 rispetto alle innovazioni che saranno apportate per la casa factory e per la Pramac. Bezzecchi e Marquez inoltre hanno avuto parecchi scambi verbali in questi ultimi mesi, oltre ad aver dato vita a ciò che vogliono vedere i tifosi: splendide lotte in pista.

Il pilota del Team VR46 infatti ha accusato Marquez di aver dato vita a un atteggiamento decisamente troppo violento e aggressivo a Valencia, portandolo così alla caduta. Non sembra però essere stata l’unica accusa nei confronti dello spagnolo, con il ragazzo dell’Academy di Valentino Rossi che a quanto pare vuole continuare a tenere alto il nome del proprio maestro, storico rivale di Marc.

“Ho solo detto quello che pensavo”: Bezzecchi chiarisce con Marquez

Di recente Marco Bezzecchi è stato intervistato da motosan.es e ha potuto dare vita a una serie di dichiarazioni molto interessanti che ne saggiano non solo la classe in pista, ma anche il carattere. Bezzecchi infatti è convinto che con la GP23 avrà modo di far vedere grandi cose e di vivere un anno da protagonista nel 2024.

Bezzecchi Marquez lite Ducati scontro
Bezzecchi e Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Non poteva però mancare la domanda riguardante Marc Marquez, con lo spagnolo che era l’uomo più atteso dei test. Bezzecchi sa benissimo che Marc sia un pilota straordinario e un campione e non è per nulla sorpreso dai suoi grandi tempi. Ci sono stati però dei problemi a Valencia che hanno portato Bezzecchi a parlare faccia a faccia con lo spagnolo.

“Hanno riportato tante falsità nei miei confronti. Quello che ho fatto è stato semplicemente andare a parlare con Marquez per dirgli quello che pensavo. Sono uno dei pochi che ha gli attributi di andare a dire le cose in faccia alle persone, ma certe dichiarazioni che ho letto non le direi nemmeno al mio peggior nemico.” Bezzecchi dunque vuole chiarire che non è andato di certo su insulti personali nei confronti dello spagnolo, ma tra i due c’è stato un chiarimento.

La Ducati sa di aver bisogno di tutti i suoi eccezionali otto piloti per poter continuare a dominare. Lo scontro al vertice tra Bagnaia nel Team ufficiale e Martin in Pramac ha esaltato i tifosi di tutto il mondo e sarebbe bello che le quattro scuderie Ducati possano contendersi il titolo e lo sognano anche Marquez e Bezzecchi.

Impostazioni privacy