Monopattini: comfort da ammiraglia e si piega come un ombrello, mai vista una cosa del genere

Sul mercato arrivano i monopattini che promettono di poter essere portati ovunque: si piegano come un ombrello! Ecco quali sono e tutte le loro caratteristiche.

I monopattini, specialmente per la spinta che si sta provando a dare in ottica green, stanno sempre più spopolando in tutt’Europa e nel mondo. Anche in Italia, lo stesso Governo in passato ha dato incentivi affinché i potenziali clienti potessero essere spinti all’acquisto. Recentemente è poi arrivato un modello di una praticità più unica che rara. E più sicuro di quelli già in circolazione. Ecco le sue caratteristiche.

Monopattini Pure Elecrtic Advance
I monopattini che promettono di poter arrivare ovunque in città: sono la rivoluzione (ANSA Foto) – Nextmoto.it

I monopattini elettrici da molti sono stati scelti come mezzo di trasporto e di spostamento, specialmente nelle grandi città dove evitare il traffico ogni giorno equivale a una vera e propria manna dal cielo. In più si evita, con il loro uso, di contribuire all’inquinamento atmosferico e ciò vuol dire tanto.

Non bisogna dimenticare l’utilizzo corretto che di questi mezzi dev’essere fatto visto che sono potenzialmente pericolosi. E spesso ci sono stati incidenti che li hanno visti coinvolti. Ma adesso c’è un nuovo modello che, grazie soprattutto alla sua comodità, conta di rivoluzionare il mercato. Si tratta del Pure Electric Advance. Le sue caratteristiche.

Pure Elecrtric Advance, arrivano i monopattini pieghevoli e con le alette laterali: ecco i dettagli

L’azienda che produce questi ormai noti monopattini elettrici ha sempre dichiarato che il proprio obiettivo sia quello di: “avere un enorme impatto positivo su questo pianeta“. Per questo l’impegno nel miglioramento appare costante. Adam Norris, il suo fondatore, ha sempre creduto che gli e-scooter possano migliorare la qualità dell’aria ma anche la vita delle persone che decidono di acquistarli. Dal momento che possono arrivare ovunque e in poco tempo. In più, poi, gli Advance possono anche essere piegati e diventare decisamente piccoli!

Monopattini Pure Elecrtic Advance
Pure Electric Advance: le caratteristiche dei monopattini pieghevoli (Instagram) – Nextmoto.it

La serie Advance 2023 monta delle alette laterali per poter poggiare i piedi e tenere ancor meglio l’equilibrio anche quando il tempo, ad esempio, non è il massimo. Il telaio perciò non è più piatto. Cosa che evita anche di andare sul mezzo in due persone vista il pericolo su strada. Il sistema di sterzata Pure Control permette di avere maggior controllo del manubrio e maggiore stabilità.

In più le ruote sono da 10’’ tubeless e il monopattino, al centro, un faro da 150 lumen che lo rende ben visibile nelle ore notturne. Il sistema di frenata è doppio, ovvero è a tamburo nella parte anteriore ed elettrico rigenerativo nella parte posteriore. La velocità massima che può raggiungere è di 25 km/h, mentre l’autonomia è di 40 km che può arrivare a 50 km nella versione Advance+.

Impostazioni privacy