Bagnaia finisce sotto accusa, l’attacco è pesante: non ha dubbi sull’incidente con Marquez

L’incidente tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia fa discutere, ed ora c’è un parere chiaro sul botto. Il campione ne esce malissimo.

Alla seconda gara di Marc Marquez con la Ducati del Gresini Racing sono subito scoppiate le polemiche, a causa del contatto che c’è stato con Pecco Bagnaia a pochi chilometri dalla fine del Gran Premio del Portogallo. Il nativo di Cervera ed il campione del mondo erano in bagarre per una mesta quinta posizione, e ci hanno regalato momenti di grande spettacolo.

Bagnaia e Marquez parla Lorenzo
Bagnaia e Marquez in azione a Portimao (ANSA) – Nextmoto.it

Purtroppo per loro e per la casa di Borgo Panigale, le cose sono andate nel peggiore dei modi, dal momento che nella zona del tornantino c’è stato un contatto. Pecco è stato costretto subito al ritiro, mentre Marquez ha proseguito la sua corsa, ma ha chiuso solamente 16esimo e senza portare a casa neanche un punto. Di certo, non era la miglior maniera per chiudere la domenica di Portimao, ed anche il CEO Claudio Domenicali ha tirato le orecchie ai suoi piloti.

La direzione di gara non ha dato penalità ai due rider, affermando che si è trattato di un incidente di gara, ed è stato giusto così. Bagnaia e Marquez si sono dati battaglia esaltando le folle, ed è un peccato che sui social sia arrivata la solita bordata di insulti. Il nativo di Cervera è stato attaccato dai tifosi di Pecco, critiche molto dure per una manovra che, al contrario di vecchi episodi, non era di certo scorretta. In ogni caso, questo atteggiamento del tifoso italiano dovrà terminare prima o poi, visto che il mondo del motorsport è sempre stato bello per questo, differenziandosi dal calcio.

Bagnaia, c’è l’accusa da parte di Lorenzo

Il contatto che c’è stato tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, che noi reputiamo assolutamente come un semplice incidente di gara, ha scatenato una vagonata di polemiche, ed anche il grande Jorge Lorenzo ha voluto dire la sua, nelle vesti di commentatore per DAZN. Il cinque volte campione del mondo ha però assunto una posizione netta, e non ha dubbi sulle responsabilità di questo sfortunato crash.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez quante polemiche
Il frame dell’incidente che ha visto coinvolti Marquez e Bagnaia (ANSA)- Nextmoto.it

A suo parere, le colpe sono di Bagnaia e non di Marquez, dal momento che il campione del mondo in carica, a suo parere, era l’unico che poteva avere una visuale perfetta di ciò che stava accadendo in quel momento. Jorge è stato molto chiaro sull’incidente, anche se ha ammesso che non era di certo facile stabilire le eventuali responsabilità.

Ecco le sue parole: “Prima di tutto, va chiarito come serva guardare diversi replay per capire al meglio ciò che è successo. Entrambi volevano arrivare in quel punto per uscire dalla curva davanti all’altro. L’unico che aveva una visuale perfetta era Pecco, che si trovava dietro, avrebbe dovuto lasciar passare Marc e cedergli la posizione. Ha approfittato dello spazio che gli ha lasciato Marc in frenata per entrare molto rapidamente e dare poi gas per primo“.

Impostazioni privacy