Affare fatto in MotoGP, lo stanno per annunciare

C’è una grande novità che infiamma il mercato della MotoGP, e che può cambiare davvero tutto. Ecco i dettagli precisi.

La stagione di MotoGP targata 2024 è partita una settimana fa, con Pecco Bagnaia che ha dominato in Qatar issandosi subito in testa alla classifica mondiale. Jorge Martin ha ottenuto la pole position vincendo poi la Sprint Race, ma in gara si è dovuto accontentare di una terza piazza che, di certo, non lo soddisfa pienamente, battuto anche dalla KTM di Brad Binder, che di certo ha una moto inferiore rispetto alla Ducati.

MotoGP mercato infuocato
MotoGP Jorge Martin in azione a Losail (ANSA) – Nextmoto.it

La sensazione è che Jorge sia stanco di stare in un team privato, seppur professionale e di livello eccelso come Pramac. La MotoGP potrebbe presto andare verso una rivoluzione di mercato, ed è proprio nel corso di queste ultime ore che sono emerse delle voci clamorose, con un nuovo talento che nel 2025 è pronto per fare il suo esordio in top class. Ecco di chi si tratta.

MotoGP, in Pramac presto un nuovo arrivo

La MotoGP potrebbe ritrovarsi con una griglia sconvolta nel 2025, dal momento che, al termine di questa stagione, la gran parte dei contratti andrà in scadenza. Pecco Bagnaia ha già rinnovato sino alla fine del 2026 con la Ducati ufficiale, ma per tutte le altre selle c’è una battaglia che difficilmente si risolverà in poco tempo, e che potrebbe dare a molti la possibilità di sognare in grande.

Fermin Aldeguer sogna la Pramac
Fermin Aldeguer in azione a Losail (ANSA) – Nextmoto.it

Ebbene, un importante arrivo potrebbe verificarsi dalla Moto2, con Fermin Aldeguer che sogna la sua occasione. Il rider iberico è attualmente impegnato ed alla caccia del titolo mondiale, dopo un 2023 che lo ha visto vincere diverse tappe e sfiorare anche la firma su un contratto in MotoGP. Alla fine della passata stagione, il nativo di Murcia sembrava poter firmare per il team di Valentino Rossi, in sostituzione di Luca Marini, ma poi è stato scelto Fabio Di Giannantonio.

In queste ore, il nome di Aldeguer è tornato in voga, e pare sia molto vicino un accordo con il team Pramac in chiave 2025. Lo spagnolo potrebbe avere la sua occasione con il team che, lo scorso anno, ha portato a casa la vittoria nel campionato dedicato ai team, battendo anche la Ducati factory. Al momento, pare che Aldeguer possa andare a rimpiazzare Jorge Martin, il cui futuro pare essere legato ad una squadra ufficiale. Il team manager Gino Borsoi, pochi giorni fa, ha detto che il tempo dello spagnolo al team di Paolo Campinoti si è concluso, e che presto dovrà trovare un’altra sistemazione in una compagine factory.

Ricordiamo, in ogni caso, che Aldeguer potrebbe dare fastidio anche a Franco Morbidelli, che ha un contratto per un solo anno, e che ha avuto un inizio di stagione pessimo. Tra Aldeguer e Campinoti ci sarà un incontro nei prossimi giorni, e la possibilità di vedere lo spagnolo nel team Pramac il prossimo anno è molto elevata. Siamo certi che sarà in grado di farsi valere, e che potremmo essere di fronte ad un nuovo, grande talento.

Impostazioni privacy