Honda ‘stende’ Harley: l’ultima arrivata è la giramondo definitiva, è comoda quanto un’auto

La Honda ‘stende’ la Harley con l’ultimo modello arrivato: è comoda quanto un’auto ed è perciò perfetta per girare il mondo. Ecco di quale modello stiamo parlando.

La Honda, con questo modello in particolare, ha superato se stessa e ha dato incredibile filo da torcere ad esperte del settore, come la Harley ma non solo. Anche BMW sta risentendo della concorrenza. Vediamo allora di quale moto si tratta: le specifiche e tutte le caratteristiche stupiranno chiunque.

Honda perfetta per girare il mondo
Honda sfida Harley Moto: ecco il modello perfetto per girare il mondo – Nextmoto.it

Siamo parlando nello specifico della Honda GL1800 Gold Wing. Una turistica praticamente perfetta. Il motore che questa monta è un sei cilindri boxer da ben 1.833 cc! Inoltre, questo è dotato di cambio automatico a doppia frizione DCT a sette rapporti e ‘Walking Mod’ che si piazza su un telaio sofisticato e su una sospensione anteriore dotata di doppio braccio oscillante.

La potenza della Gold Wing, arrivata sul mercato nel 2023, è di ben 126 CV a 5.500 giri/min. La coppia poi è di 170 Nm a 4.500 giri/min. Qui si punta sicuramente sulle prestazioni, senza tralasciare il design, ma anche sull’estrema comodità. Ci si sentirà come se si fosse in auto e i lunghi viaggi saranno un piacere a cavallo di questa moto. Vediamo insieme i dettagli.

Honda dà filo da torcere ad Harley Moto e supera anche se stessa: ecco tutti i dettagli sulla GL1800 Gold Wing

Honda, sui propri canali ufficiali, scrive che: “La Gold Wing è progettata per il puro piacere di guida. il suo motore boxer a 6 cilindri, un capolavoro d’ingegneria. Regala una erogazione sempre fluida e brillante mentre il comando del gas del tipo Throttle By Wire (TBW) permette di scegliere tra quattro Riding Mode: TOUR, SPORT, ECON e RAIN. E grazie alle mappature ottimizzate, è estremamente semplice effettuare manovre a basse velocità”. Ma non è finita qui.

Honda perfetta per girare il mondo
La Honda GL1800 Gold Wing sfida Harley Moto: ecco tutti i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

la tecnologia è decisamente avanzata su questo modello. C’è un display a colori TFT da 7 pollici, è dotata di connessione Bluetooth e di sistemi Android Auto e Apple CarPlay. Si possono impostare comandi vocali e appunto si possono facilmente cambiare le modalità di guida.

Il parabrezza si può regolare in altezza e in angolazione in maniera interamente elettronica. Di fatto questa si inserisce nelle tourer di lusso e il suo prezzo è a partire da 29.190 euro per il modello standard. Sale poi a 33.990 euro nella versione Tour.

Impostazioni privacy