Novità moto 2010: Yamaha YZ250F

[galleria id=”1547″]Nella classe MX2 una delle moto più popolari è senza ombra di dubbio la Yamaha YZ250F, si presenta nella versione 2010 ancora migliorata, pronta per una stagione di gare quanto mai agguerrita.
 
Yamaha YZ250F è dotata di un motore monocilindrico, quattro tempi, cinque valvole, DOHC, da 250 cc, con alimentazione ad iniezione elettronica. Il motore per la versione 2010 è stato rivisitato e ottimizzato intervenendo sul carburatore, ottenendo come risultato una moto più potente ai bassi e medi regimi.

Anche la forma dei collettori della marmitta sono stati modificati, ora con un nuovo profilo che dona più carattere al due e mezzo della casa di Iwata.
 
La rapportatura del cambio è stata rivista per una migliore gestione della potenza erogata, mentre la ciclistica è composta dal telaio in alluminio con trave bilaterale, ridisegnato ad hoc per la piccola YZ250F, dalla forcella anteriore telescopica con escursione da 300 mm, e dal forcellone oscillante con escursione da 310 mm.
 
L’impianto frenante è caratterizzato dal disco anteriore da 250mm, mentre sul posteriore abbiamo un disco dal diametro di 245 mm.
 
Il manubrio è regolabile in quattro posizioni, mentre la sella di nuova concezione è stata appositamente disegnata per la Yamaha YZ250F.
 
Le novità per la versione 2010 non finiscono qua, diversi accorgimenti sono stati studiati per ridurre il peso della YZ250F, la protezione per il motore è in resina plastica, il serbatoio dell’olio ora è più compatto, la ruota dentata ha un nuovo design, le protezioni per le tubazioni dei freni sono più piccole, mentre i pedali freno sono ottimizzati.
 
La gamma cromatica della Yamaha YZ250F è composta da due colori, il blu Yamaha Blue e lo sportivissimo bianco White Competition.
 
Yamaha YZ250F è venduta a un prezzo franco concessionario di 8.390 euro IVA inclusa.

Impostazioni privacy