Dovizioso sulla sedia a rotelle: il racconto del campione è agghiacciante

L’ex centauro della MotoGP, Andrea Dovizioso, è costretto in questo periodo ad usare una sedia a rotelle dopo un terribile crash sulla moto da cross.

Lo schianto sul duro sterrato è stato terrificante per l’ex fenomeno della Ducati. In occasione di un test sulla moto da cross, sulla pista di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo, Andrea Dovizioso è caduto in modo rovinoso. E’ stato trasportato, in modo precauzionale, in elisoccorso all’ospedale fiorentino di Careggi dove gli è stata diagnosticata la frattura della clavicola destra.

Dovizioso sulla sedia a rotelle
Dovizioso operato in ospedale (Ansa) Nextmoto.it

Il 38enne ha riportato anche altre fatture. Ha avuto danni ai polsi, problemi al ginocchio e si è anche frattura due costole. Ha trascorso sei giorni nell’ospedale di Sassuolo dove è stato operato d’urgenza. Andrea è sempre stato fuori pericolo ma se l’è vista brutta. Ora è tornato a casa dai suoi familiari e amici. In tanti gli sono stati vicino in questa difficile situazione sul piano fisico. Andrea continua a seguire il mondo della MotoGP.

Il dramma di Dovizioso

La leggenda della MotoGP per ringraziare i suoi fan si è aperto sulle emozioni che ha vissuto nella scorsa settimana. “Mi sono rotto la clavicola destra, mi hanno dovuto operare perché era messa un po’ male e mi hanno dovuto mettere a posto i legamenti dell’acromion – ha annunciato il Dovi – Le altre fratture, però, non sono niente di grave, ci vuole un po’ di pazienza. Mi sono rotto due costole, tre apofisi vertebrali, una piccola crepa nello sterno, ho fatto arrabbiare il nervo del ginocchio sinistro, ho avuto una piccola paresi del piede ma è già recuperato al 100%. Mi sono rotto il polso sinistro, ma in modo composto. E ho una piccola frattura dell’acetabolo del bacino e devo dargli del lei, dovrò usare la carrozzina per 2/3 settimane“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Ora che è uscito dall’ospedale potrà proseguire la riabilitazione a casa. L’italiano ha una frattura nell’acetabolo del bacino. Dovrà rimanere sulla sedia a rotelle per delle settimane per consolidare questa frattura, quindi per ora deve stare a riposo. E’ costretto ad essere aiutato dai suoi amici stretti, ma anche questa è la vita di un centauro con una passione indomabile per la velocità.

In questo caso è stata una caduta su una moto da cross a relegare sulla sedia a rotelle Dovizioso. Lo scorso 10 aprile mentre si allenava con la sua MX sulla pista di motocross di Terranuova Bracciolini l’ex ducatista ha avuto un brutto colpo. Auguri di pronta guarigione Dovi!

Impostazioni privacy