Motogp: Hayden vuole il podio

Nicky Hayden è senza dubbio uno dei piloti più in vista del cirus. Merito del titolo mondiale conseguito nel 2006 ai danni di Valentino Rossi, che lo ha reso di diritto il primo “umano” capace di sconfiggere il pluridecorato campione della motogp. Peccato però che la predetta immagine si sia gradualmente dissolta. Dal titolo mondiale Hayden ha perso lentamente, ma inesorabilmente, la propria nomea. Complice un rendimento a dir poco altalenante, che lo ha ridimensionato considerevolmente, al punto da trasformarlo in pilota di media levatura.

Nel giro di tre anni il “Kentucky Kid” è passato dalla leadership nella generale al tredicesimo posto finale nel campionato 2009. Ciò nonostante la Ducati, che lo aveva ingaggiato proprio nell’anno della disfatta, ha deciso di puntare nuovamente sullo statunitense, convinta delle sue potenzialità.
 
Purtroppo però neanche il 2010 è stato così esaltante. Hayden infatti ha chiuso al settimo posto, pur offrendo delle prestazioni a tratti decisamente convincenti.
 
E sono proprio questi segnali di ripresa ad aver convinto la casa di Borgo Panigale a riconfermarlo anche per il 2011. Certo è che questa sarà l’ultima grande chance.
 
Di questo è consapevole il ventinovenne che sogna già in grande: “Il mio obiettivo per il 2011 è di salire sul podio in più occasioni rispetto alla passata stagione. -ha chiarito Nicky- Nel 2010 puntavo ad un posto tra i primi cinque. Ho chiuso al settimo posto migliorando sei posizioni dall’anno precedente e credo di poter fare un altro passo in avanti nel 2011.

Impostazioni privacy